fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague #Euroleague: Il Fenerbahçe non ha pietà del Bayern di Trinchieri, qualificazione raggiunta
Credit: Fenerbahçe Digital #Euroleague: Il Fenerbahçe non ha pietà del Bayern di Trinchieri, qualificazione raggiunta

#Euroleague: Il Fenerbahçe non ha pietà del Bayern di Trinchieri, qualificazione raggiunta

0

Continua l’accesissima lotta per i Playoff nel corso della 32ª giornata della Turkish Airlines Euroleague, con la sfida spettacolare tra il Bayern Monaco di Andrea Trinchieri e il Fenerbahçe di Igor Kokoskov, entrambe a quota 19-12. Alla fine ha vinto il Fenerbahçe 68-77, superando quindi i tedeschi in classifica, recuperando anche la differenza canestri di -4 accumulata all’andata e conquistando la qualificazione matematica per i Playoff.

Vladimir Lucic ha aperto le danze per i locali, che si sono portati avanti in avvio di partita, ma il Fenerbahçe ha rimontato e con Nando De Colo ha chiuso il primo quarto avanti 15-18. Equilibrio estremo anche nella seconda frazione, con scambio di canestri e difese molto attente. Dopo il vantaggio dei locali, il canestro di Lorenzo Brown ha riportato avanti i turchi. Wade Baldwin IV ha messo a segno i suoi primi punti dell’incontro con il 2+1 che ha segnato il 31-31 sull’elettronico. La tripla di Dennis Seeley ha dato aria ai padroni di casa. 34-35 il risultato all’intervallo.

Jan Vesely ha iniziato segnando nella ripresa, quindi il 2+1 di Seeley ha ristabilito la parità. Marko Guduric ha allungato per la squadra ospite, che ha ulteriormente stretto in difesa, allontanandosi nel marcatore. Il Bayern ha provato a rientrare, ma gli uomini di Kokoskov hanno trovato il canestro con più continuità, provocando l’arrabbiatura di Andrea Trinchieri con i suoi. 44-53 dopo 30 minuti di gioco. Guduric ha continuato a segnare, e Paul Zipser ha cercato di scuotere i suoi. Guduric ha risposto a Zipser, e il livello difensivo del Fener ha frustrato il tentativo di rimonta dei tedeschi. Con il risultato ormai acquisito, nell’ultimo minuto di gioco la concentrazione è andata sui 4 punti di differenza canestri accumulata dal Bayern all’andata, ma anche questa “battaglia” è stata poi vinta dai turchi.

Nando De Colo (21 punti, 6 rimbalzi e 27 di valutazione), Jan Vesely (15 punti, 6 rimbalzi e 5 assist) e Marko Guduric (18 punti) sono stati gli uomini che hanno fatto la differenza per il Fenerbahçe. Per quanto riguarda il Bayern, da segnalare i 20 punti di Wade Baldwin; in doppia cifra anche Paul Zipser (12 punti) e Vladimir Lucic (11).

Andrea Trinchieri e il suo Bayern dovranno continuare a lottare per garantirsi un posto nella post-season.