Home Coppe Europee EuroLeague Euroleague: Asvel – Stella Rossa non si disputerà
Euroleague: Asvel – Stella Rossa non si disputerà

Euroleague: Asvel – Stella Rossa non si disputerà

0

La partita del quarto round della Turkish Airlines EuroLeague Regular Season tra LDLC ASVEL Villeurbanne e Crvena Zvezda mts Belgrado, che avrebbe dovuto essere giocata giovedì 15 ottobre, non avrà luogo. Più giocatori di LDLC ASVEL Villeurbanne sono risultati positivi al COVID-19, lasciando la squadra senza il minimo di otto giocatori nella lista di autorizzazione in grado di giocare.

È stata aperta una procedura che sarà valutata dal Giudice Disciplinare che prenderà una decisione a tempo debito in conformità con il Regolamento Speciale Euroleague Basketball 2020-21 a causa del COVID-19, in base all’articolo 6 del regolamento menzionato:

“Se uno o più giocatori / staff tecnico / seguaci di una squadra di un club risultano positivi al COVID-19, la partita si svolgerà come da programma a meno che le autorità nazionali o locali di una o entrambe le squadre coinvolte o del luogo in cui si svolgerà la partita tenuto (in caso di un paese neutrale) richiede che un grande gruppo di giocatori o l’intera squadra vada in quarantena. Se almeno otto giocatori nell’elenco di autorizzazione sono idonei a giocare, la partita deve andare avanti nella data e nel luogo programmati. La società che non può disputare la partita sarà ritenuta responsabile della mancata disputa della partita e il Giudice Disciplinare dichiarerà che la sua squadra perde per risultato da zero a venti (0-20) e, ove applicabile, per la serie dei playoff. originato o dovuto a test positivi in ​​una squadra non comporterà la squalifica dalla competizione … “