fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague Eurocup – Roma riparte con Charleroi, coach Dalmonte: “Dimentichiamo la vittoria con Varese. Dobbiamo ritrovare le energie”

Eurocup – Roma riparte con Charleroi, coach Dalmonte: “Dimentichiamo la vittoria con Varese. Dobbiamo ritrovare le energie”

0

Acea Roma, Coach Luca Dalmonte

Giro di boa del Gruppo C di Eurocup per la Virtus Roma, che domani sera ospiterà i belgi del Proximus Spirou Charleroi (diretta su SportItalia a partire dalle ore 20,35).
La squadra belga, fanalino di coda del raggruppamento, nelle prime cinque partite ha trovato il successo contro il CEZ Basketball Nymburk nel terzo turno, mentre in campionato ha vinto le ultime due gare contro Antwerp Giants e Basic-Fit Bruxelles e occupa il terzo posto in classifica. Rispetto allo scorso 15 ottobre i rossoneri hanno rinforzato il proprio organico con la firma di William Hatcher, playmaker di nazionalità statunitense.

Dopo la vittoria per 59-88 nella gara d’esordio a Charleroi, contro i belgi la Virtus cerca il quinto successo di Regular Season per consolidare il primato nel girone e dare continuità al momento positivo della squadra, dopo le prove casalinghe contro Oldenburg e Varese.

Coach Luca Dalmonte ha presentato l’incontro: «Dobbiamo rimuovere la partita dell’andata dal nostro approccio all’incontro perchè affronteremo una squadra diversa, che ha inserito Hutcher e ritrova un giocatore di grande solidità come Beghin, che insieme a Mukubu costituisce l’anima belga della squadra.

E’ un’altra partita, un’altra palla a due e un’altra storia. Dovremo rigenerare le energie prima mentali e poi fisiche, resettando la sfida di ieri con Varese, per affrontare il primo impegno del girone di ritorno, consapevoli dell’importanza di questa gara. Charleroi ha anche cambiato alcune scelte difensive di squadra, quindi dovremo essere capaci di leggere le nuove situazioni rispetto alla prima partita. L’obiettivo deve essere avere le idee chiare sul piano partita e avere ancor più chiaro il “come” vogliamo essere noi stessi».

Arbitreranno l’incontro i signori Spiros Gkontas (Grecia), Sasa Maricic (Serbia), Jean-Charles Collin (Francia).