fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague EuroChallenge, Final Four – Reggio Emilia propone il PalaDozza

EuroChallenge, Final Four – Reggio Emilia propone il PalaDozza

0

Cinciarini penetrazione Con la qualificazione alle Final Four di EuroChallenge (25-27 aprile), la Pallacanestro Reggiana ha scritto una nuova pagina della sua storia, in quaranta anni mai era arrivata in fondo ad una competizione europea e ora non vuole smettere di sognare.

La società biancorossa si è mossa subito per cercare di organizzare l’evento delle Final Four in casa, ma dato che il PalaBigi non è all’altezza delle regole Fiba per questo tipo di manifestazioni, la scelta si è indirizzata verso il PalaDozza di Bologna. L’ad Dalla Salda e il media partner Best Union stanno intavolando trattative per il buon esito della candidatura, da presentare entro il 21 marzo. Come appeal e infrastrutture, la Basket City tricolore e lo storico impianto di Piazza Azzarita sarebbero i favoriti dalla Fiba; l’Italia dunque potrebbe ospitare un altro evento cestistico di livello europeo, dopo l’assegnazione a Milano dell’organizzazione delle Final Four di Euroleague (dal 16 al 18 maggio).

EUROCHALLENGE. Si completa il quadro delle partecipanti alle Final Four: gli ungheresi del Szolnoki Olaj superano in gara-3 il Tartu Rock e si qualificano alla fase finale, dove incontreranno i russi del Triumph Lyubertsy. La Grissin Bon Reggio Emilia, invece, affronterà il Royal Halı Gaziantep, formazione di metà classifica del campionato turco.

 

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata