fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague EL: Milano attende il Fener con i 10000 del Forum!

EL: Milano attende il Fener con i 10000 del Forum!

0

giorgio armani, tifosi, pubblico, milano

L’EA7 Emporio Armani Milano si appresta ad ospitare una delle squadre favorite per la vittoria finale: il Fenerbahce di Obradovic. Solo a leggere alcuni dei nomi (McCalebb, Preldzic, Bogdanovic, Kleiza) da cui è composto il roster dei turchi non ci dovrebbe essere partita, ma come proprio l’Olimpia ci ha insegnato, non è con le figurine che si vincono le partite. La squadra di Istambul dopo un’ottima Regular Season ha faticato nelle Top16, tanto da arrivare al match di giovedì con una sola vittoria all’attivo. Difficile scegliere quale sia il punto di forza del Fenerbahce, visto il roster che ha a disposizione, anche se sappiamo cosa non deve concedere Milano: seconde opportunità. Contro una squadra più fisica, sia tra gli esterni che sotto canestro, c’è il rischio che l’EA7 lasci più del dovuto ad una squadra che già è terza e quinta in percentuali da 2 e da 3. Oltre che sotto canestro, le Scarpette Rosse avranno le mani piene anche tra gli esterni, dove non potranno far valere a pieno i chili e centimetri che hanno a disposizione visto che sia Preldzic che Bogdanovic sono abbondantemente sopra i due metri. Ma non è tutto oro quello che luccica, con il giocatore croato che sta ancora cercando la prima tripla in queste Top16, dove sta tirando con un indecente 0/15 da dietro l’arco. Tornerà in Italia McCalebb, a Siena quando Banchi era vice e compagno di Moss.
Milano se vuole vincere dovrà giocare sempre al 100%, visto che ha dimostrato di sbandare più del dovuto quando la partita era già considerata in porto (Varese e Vitoria su tutte) e sperare di continuare a tirare oltre il 40% per tre, come sta accadendo in questa seconda fase. Un altro aspetto da sistemare sono le percentuali dalla linea della carità dove la squadra di Banchi viaggia con un modesto 65%, con tanti liberi sbagliati sia da Langford che da Gentile. Sopratutto l’americano deve aggiustare la mira, visto che va molto spesso in lunetta e qualche errore di troppo potrebbe essere fatale, sopratutto in sfide tesissime come quella di domani sera. 

In casa l’Olimpia ha perso solo contro il Real e non vorrà certo deludere i 10000 tifosi che saranno presenti sugli spalti, continuando a coltivare il sogno playoff. Palla a due alle 20.30, con diretta su Fox Sport 2.