EL Gruppo E: Colpo Barça,Dragic guida Malaga,Pana in scioltezza(Video)

Partiamo dal blitz esterno del Barcellona che espugna il Pireo (72-81) mantenendo l’imbattibilità e la vetta del girone.La fuga decisiva degli ospiti avviene nelle ultime frazioni di gioco con Navarro a guidare l’assalto ed Oleson a punire grazie alla sua mano caldissima dalla lunga.

Sono proprio i sopracitati a risultare i top scorer per i catalani con “la Bomba” che chiuderà a quota 21 e il cecchino statunitense con  14 punti.Ai padroni di casa dell’Olympiacos non basta il solito grande match della coppia Spanoulis -Printezis, entrambi con 17 punti segnati a referto.

 

 

Passiamo alla vittoria interna dell’Unicaja Malaga a spese di un Fenerbahce ancora a secco in queste Top 16 (89-75). L’eroe di giornata è Zoran Dragic,capace di prendere per mano gli iberici nell’ultima frazione e trascinarli alla vittoria a suon di punti e assist.Lo sloveno chiuderà da top scorer con 24 punti.Accanto a lui ben figurano Suarez e Toolson con rispettivamente 11 e 12 punti.Ai turchi,crollati soltanto nei minuti finali, non serve il buon contributo di McCalebb in cabina di regia (16 punti e 8 assist) e uno scatenato Mahmutoglu dalla linea dei 3 punti, grazie a 5 triple infilate per un totale di 19 punti.

 

Infine passiamo all’affermazione del Panathinaikos che non sbaglia sul parquet di casa e regola l’Efes Anadolu Istanbul con il punteggio di 78-64. Partita sempre in controllo per i greci che possono disporre di un Diamantidis da 17 punti e 9 assist e di un granitico Lasme sotto le plance che fa piazza pulita grazie a 16 punti e 8 rimbalzi.Negli ospiti, penalizzati dalle basse percentuali al tiro si salvano in pochi,Planinic e Savanovic su tutti.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *