EL Gruppo D: Solo vittorie in trasferta

Giornata contraddistinta dal segno “2” la terza del gruppo D. Panathinaikos, Maccabi e Vitoria s’impongono infatti rispettivamente nei palazzetti della Stella Rossa, Kuban e Lietvos Rytas, andando a comporre la classifica più equilibrata tra i quattro gironi, con quattro team con un overall di due vinte e una persa .

                         

Successo a punteggio alto (86-90) e dopo un overtime per i greci in casacca verde: i croati sono riusciti a forzare il supplementare grazie a una tripla di Schilb a pochi secondi dallo scadere, ma la risposta degli uomini Pedoulakis non si è lasciata attendere grazie a una prova corale (in cinque a canestro nell’extratime). Nel complesso grandi prestazioni di Pappas (24 punti e 23 in valutazione) e Diamantidis, il quale sfiora una spettacolare “doppia doppia” con 12 punti e 9 assist, oltre a 12 falli subiti.

Voliamo in Russia dove il Maccabi ha regolato con facilità (58 a 73) il Kuban. Match deciso dei primi due quarti dove il team di Blatt è riuscito ad acquisire un margine superiore alla doppia cifra, controllandolo poi nei restanti periodi. “Doppia doppia” per Joe Ingles (14 + 10 rimbalzi) e altri tre atleti con 10 o più punti a referto, mentre nel Kuban l’unico a salvarsi è Kalnietis con 13 punti e 60% dal campo.

Vittoria corsara anche per il Vitoria in casa del Rytas: primo quarto equilibrato, secondo in cui i lituani riescono a ricucire un primo strappo chiudendo solo a -4 alla sirena lunga, a decidere le sorti del match due parziali nel terzo e nel quarto periodo. Per gli spagnoli quasi tutti gli atleti a canestro hanno raggiunto la doppia cifra (il solo Pleiss fermo a quota 9), migliori realizzatori Nocioni con 20 (che ha sparacchiato dal campo ma che è stato utilissimo ad andare in lunetta per 12 volte, realizzandone 10) e Bjelika (16 punti e 70% dal campo). Per il Lietvos migliore in valutazione l’ex Olimpia Omar Cook.

©BasketItaly.it – Riproduzione Riservata

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *