EL – Gruppo B Olympiacos qualificato, Zagabria successo in Francia

Euroleague - Slide

Si è conclusa la settima giornata del gruppo B di Eurolega che ha visto il ritorno alla vittoria di Milano, il successo di Zagabria sul campo francese del Limoges e il trionfo dell’Olympiacos.

Olimpia Milano-Efes Istanbul 88-84

Ritorna la vittoria in casa milanese dopo cinque sconfitte consecutive. Il trionfo è arrivato in casa grazie alla grande prestazione di Jamel McLean che ha segnato ben 26 punti e sostituendosi all’assenza del capitano Gentile. Il migliore per i turchi è stato Batuk ma un apporto positivo è stato portato anche da Heurtel prima che uscisse per infortunio a pochi minuti dal termine. Per Milano rimane ancora un barlume di speranza per la qualificazione.

Limoges CSP-Cedevita Zagabria 69-78

Successo esterno per Zagabria che si sta affermando come la sorpresa del girone. Trainata da Babic e Bilan i croati hanno imposto il loro gioco per gran parte del match. Un timido tentativo di rientro dei francesi arriva dalle mani di Westermann a 4’ dalla conclusione ma Babic li rispedisce indietro con una schiacciata in campo aperto e con la tripla del 69-78 finale; per lui 19 punti con 50% da tre a fine partita. Zagabria si trova ora in terza posizione nel giorne B e questa vittoria gli ha permesso di fare un grande passo in avanti per le top16.

Olympiacos Pireo-Laboral Kutxa Vitoria 59-52

Sesta vittoria della stagione europea per i greci che consente loro di mettere in cassaforte la qualificazione alle top16. All’inizio del match all’Olympiacos riesce tutto facile e la difesa dei baschi non riesce a contenere gli avversari che li fanno scivolare sul -11 (19-8), tuttavia nell’ultimo quarto il Laboral riesce a diminuire le distanze a due soli punti (49-51) ma prima Papapetrou e Athinaiou poi allungano a due possessi di distanza (57-51) togliendo le ultime speranze a Vitoria. Per Hackett 6 punti e 4 rimbalzi in 17 minuti di gara.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *