EL Gruppo A – Il Fenerbahce torna alla vittoria, il Partizan insegue il quarto posto

Ottava giornata per il Girone A: tre sono le squadre già sicure di strappare il ticket per le top 16, l’ultimo posto disponibile sarà una gara a due tra il Nanterre, sconfitto a domicilio dal Barcelona e il Partizan, vittorioso sul Kiev.

 

Il match clou del girone è andato in scena a Mosca dove il Cska padrone di casa ha subito il terzo KO della competizione per mano della capolista Fenerbahce. Mattatore dell’incontro, terminato 74-78 è ancora una volta il croato Bogdanovic; il croato, i cui diritti sono detenuti dai Nets mette a segno 18 punti (implacabile dalla lunetta con un 8/8) oltre a 5 rimbalzi e, coadiuvato da un Kleiza da 13 punti, riesce a rintuzzare il ritorno dei russi (che alla fine del terzo quarto erano persino riusciti a passare in vantaggio) capeggiati da Sonny Weems, 20 per lui e Teodosic (14 + 4 assist).

Il Partizan mantiene vive le speranze qualificazione grazie al successo interno contro il Kiev. 76-61 il tabellino finale con gli ucraini che pagano una giornata scellerata da dietro l’arco (2-23) nonché il dominio a rimbalzo degli avversari (44 a 27). Slavi che ringraziano il lavoro a tutto campo di Bogdanovic, doppia-doppia per lui da 15 punti e 10 assist (oltre a 6 rimbalzi e 5 rubate) e la serata positiva a canestro di Lauvergne. Nel Kiev solo Salenga e Lavrinovic riescono a superare la doppia cifra.

L’ultimo incontro del raggruppamento ha visto la vittoria del Barcelona sul Nanterre. Dopo lo strappo del secondo quarto per i blaugrana (30-18 il parziale) i transalpini solo in parte sono riusciti a ricolmare il gap, chiudendo l’incontro con un onorevole 78-82. Best scorer David Lighty ma man of the match, se non altro per l’importanza di 2 liberi e di un piazzato nel momento decisivo “La Bomba” Navarro (15). Per gli uomini di Pascual importante prestazione anche per Lampe, 14 punti in 15 minuti sul parquet.

Vi proponiamo di seguito gli Highlights dei match appena esaminati:

©BasketItaly.it – Riproduzione Riservata

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *