Home Coppe Europee EuroLeague Doncic e Ayon spingono il Real Madrid in finale alle Final Four di Belgrado

Doncic e Ayon spingono il Real Madrid in finale alle Final Four di Belgrado

0

Partita pazzesca doveva essere e così è stata, il Real Madrid supera il Cska Mosca per 92-83 nella seconda semifinale della Final Four di Belgrado.

Non basta al Cska un grandioso primo quarto da 30-20 con un Higgins indemoniato (saranno 15 a fine partita), il Real Madrid si rialza subito con Doncic ma soprattutto la raffica di triple in combinazione di Carroll e Llull.

De Colo chiude la partita con 20 punti ma pessime percentuali (5/15 dal campo) chiaro segno di una condizione non perfetta, e non bastano neanche i 6 assist di Rodriguez che però stecca dal punto di vista offensivo. Il Real Madrid cavalca meglio la partita a livello emozionale, esaltandosi di canestro in canestro trovando un Ayon decisivo (12+11) e un Doncic che ha dimostrato una maturità impressionante, forzando poco e dettando i ritmi della sua squadra.

Per la stella slovena 16 punti e 7 rimbalzi, non perfetto al tiro (4/12) ma molto deciso nella gestione del ritmo e anche nella fase difensiva.

Altro sconfitta sul più bello per il Cska, mentre per la finale ci sarà una irresistibile sfida tra gli spagnoli e il Fenerbahce