fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague #Euroleague: Daniel Hackett e Will Clyburn regalano Gara 1 al CSKA sul decimato Fener
Daniel Hackett e Will Clyburn, decisivi in Gara 1 - CSKA Digital #Euroleague: Daniel Hackett e Will Clyburn regalano Gara 1 al CSKA sul decimato Fener

#Euroleague: Daniel Hackett e Will Clyburn regalano Gara 1 al CSKA sul decimato Fener

0

Gara 1 dei Playoff di Turkish Airlines Euroleague tra il CSKA Mosca e il Fenerbahçe non ha tradito le attese. Nonostante le assenze tra infortuni e Covid, la sfida è stata accesa e vibrante, e Daniel Hackett, al rientro dopo l’infortunio alla spalla, è stato uno degli assoluti protagonisti nello scacchiere di Dimitris Itoudis.

I turchi, senza Jan Vesely (infortunato) e i positivi al Covid (per esclusione DyShawn Pierre, Jarrell Eddie, Bobby Dixon, Edgars Ulanovas tra gli altri, oltre all’allenatore Igor Kokoskov), hanno affrontato un CSKA che quindi, nonostante la partenza di Mike James e l’infortunio di lunga durata di Nikola Milutinov, è partito come favorito. Alla fine il pronostico si è mantenuto e il CSKA si è imposto per 92-76.

Proprio Daniel Hackett si è reso protagonista già da subito, regalando il primo vantaggio ai padroni di casa, ma il Fenerbahçe non si è dato per vinto. Will Clyburn, entrato dalla panchina, ha permesso ai suoi di chiudere il primo quarto avanti 28-23. Sempre Hackett e Clyburn hanno permesso al CSKA di raggiungere il massimo vantaggio nel corso del secondo quarto, mandando le due squadre all’intervallo sul 53-44.

Un monumentate Nando De Colo ha riavvicinato i suoi nel terzo quarto, rimontando e chiudendo il parziale in vantaggio 64-66. Tutto in gioco quindi nell’ultimo quarto, nel quale Daniel Hackett non è stato fondamentale in attacco grazie alle sue triple e alla sua energia, ma anche in fase di contenimento sullo stesso De Colo, che di punti ne ha messi a segno 27, ma se non ci fosse stato il playmaker pesarese alle sue calcagna, sarebbe stato decisamente più dannoso.

Daniel Hackett e Will Clyburn sono stati gli assoluti protagonisti nella squadra di Itoudis, chiudendo con 20 punti a testa. Per l’azzurro, che ha messo a segno 4/5 in triple, anche 3 assist, 3 rimbalzi e 2 recuperi per 24 di valutazione. L’MVP dell’ultima Final 4 ha chiuso con 8/11 da 2, 5 assist, 5 rimbalzi e 25 di valutazione. Ottima anche la doppia doppia di Johannes Voigtmann, che ha messo a referto 12 punti (2/3 in triple) e 10 rimbalzi.

Da parte del decimato Fenerbahçe, a parte Nando De Colo con i già citati 27 punti, in doppia cifra anche Lorenzo Brown (12 punti), Marko Guduric e Kyle O’Quinn con 11 punti a testa.