fbpx
Home Coppe Europee Euroleague: Il CSKA di Hackett batte la Stella Rossa, Mike James MVP

Euroleague: Il CSKA di Hackett batte la Stella Rossa, Mike James MVP

0

Il CSKA conquista la nona vittoria in quest’edizione della Turkish Airlines Euroleague imponendosi per 100-74 alla Stella Rossa Belgrado nella partita valevole per la 14ª giornata della massima competizione europea. Gli uomini di Dimitris Itoudis hanno contato su uno straordinario Mike James, autore di 29 punti (con un irreale 6/7 in triple), 3 rimbalzi, 3 assist e 32 di valutazione.

Leggendo i parziali (26-21, 52-44, 76-62) si potrebbe pensare in una sfida dominata dai padroni di casa per 40 minuti, invece non è stato così. Gli ospiti, infatti, complice un fulminante avvio di ripresa con un parziale favorevole di 2-11 si sono portati sul 54-55 a metà del terzo quarto, ma da quel momento in poi in campo c’è stata una sola squadra: il CSKA Mosca.

Joel Bolomboy è stato l’altro grande protagonista della partita, con 17 punti, 4 rimbalzi e 26 di valutazione. Per Daniel Hackett 17 minuti in campo con 4 assist, 2 rimbalzi e una rubata, ma senza trovare il canestro. Da parte della Stella Rossa, priva di Lorenzo Brown, che sembrerebbe vicino all’Olimpia Milano, da segnalare la prestazione di Dejan Davidovac (17 punti) e Billy Baron (14 punti e 3 rimbalzi).

Prossimo impegno per il CSKA, che in questo momento è quinto in classifica, venerdì alle 18.30 in casa della prima della classe: l’Anadolu Efes. Il duello tra Shane Larkin e Mike James promette. La Stella Rossa ospiterà l’Olympiacos.

[Immagine di copertina: Mike James, MVP contro la Stella Rossa – CSKA Digital]