fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague CSKA campione, Ettore Messina lascia da vincente. San Antonio prossima destinazione?

CSKA campione, Ettore Messina lascia da vincente. San Antonio prossima destinazione?

0

ettore messina, cska

Coach Ettore Messina, non si smentisce mai, e dopo la cocente delusione patita nelle Final Four di Euroleague, è riuscito a ricompattare un ambiente sotto shock, trascinando i suoi ragazzi al titolo di campioni della VTB League battendo in finale per 3-0 il Nizhny.

“Messina lascia il CSKA. Il nuovo coach verrà annunciato tra un pò, non posso dire altro.” Al termine della partita e della festa, è il presidente Ivanov della squadra russa ad annunciare il divorzio dall’allenatore italiano, che a due anni dal ritorno in quel di Mosca dopo essere stato assistant coach ai Los Angeles Lakers, potrebbe molto probabilmente chiudere il cerchio, tornando nel mondo NBA, da sempre un attrattazione fatale per qualunque addetto ai lavori. Il futuro comincia sempre più ad assumere colori chiari, e i rumors molto insistenti lo porterebbero ai San Antonio Spurs, attualmente ad un passo dal titolo, come assistant coach di Gregg Popovich. Non un allenatore qualsiasi dunque, tutt’altro, ed un esperienza e proposta del genere sarebbe difatto irrinunciabile per il nostro connazionale.

Ettore Messina può comunque godersi questi giorni di festa, al termine di una stagione lunga e travagliata, cominciando a pensare a ciò che la prossima stagione gli potrebbe riservare. Si attendono novità a stretto giro di lancette.