fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague Euroleague – Crisi senza fine per il Fenerbahce, lo Zenit vince in Turchia all’ultimo respiro

Euroleague – Crisi senza fine per il Fenerbahce, lo Zenit vince in Turchia all’ultimo respiro

0

Non c’è fine alla crisi del Fenerbahce Beko Istanbul. La squadra di coach Obradovic si fa sorprendere in casa dal fanalino di coda Zenit con un tiro allo scadere di Andrew Albicy.

C’è tutto il Fenerbahce di questo periodo nella sconfitta di questa sera. Una squadra in confusa, incapace di chiudere una partita che ha condotto per lunghi tratti – con vantaggio anche oltre la doppia cifra – dando la possibilità agli avversari di rientrare più volte.

Allo Zenit, fanalino di cosa della classifica di Euroleague, va il grande merito di averci creduto fino alla fine e di aver rimesso in piedi una partita che dopo il break di 8-0 subito ad inizio ultimo quarto sembrava definitivamente indirizzata verso la banda di Obradovic che aveva comunque trovato con Sloukas (13) il canestro dell’overtime, salvo poi subire la mazzata finale da Albicy (12).

Top scorer di serata per il Fener è stato Joffrey Lauvergne con 18 punti, seguiti dai 16 di Kalinic. Sfiora la doppia cifra (9) il nostro Gigi Datome, in campo per 18 minuti.

Gli ospiti invece contano ben 5 cinque uomini in doppia cifra con Ponitka miglior realizzatore con 16 punti.

Fenerbahce Beko Istanbul vs Zenit St Pietroburgo 81-84