Buona la prima per il Baskonia a Kaunas nel debutto in Eurolega di Polonara

Baskonia

Debutto stagionale in Turkish Airlines Euroleague per il KIROLBET Baskonia del nostro Achille Polonara, che alla Zalgirio Arena di Kaunas regola i padroni di casa dello Zalgiris col risultato finale di 58-70, grazie soprattutto ad un ottimo secondo tempo.

Il match vede contrapposte due delle squadre più in crescita degli ultimi anni e l’equilibrio del primo quarto ne è testimone. La partenza arride ai baschi che però non riescono mai a tenere i padroni di casa a distanza di sicurezza; non sorprende dunque che al termine dei primi 10 minuti il punteggio sia in perfetta parita: 19-19. Nel secondo quarto primi tentativi di allungo degli spagnoli, guidati soprattutto da uno splendido Shavon Shields (19 pti alla sirena, di cui 15 nei primi 20 minuti), che si portano fino al +7 all’intervallo lungo. Alla ripresa, la partita continua a seguire il medesimo canovaccio: col Baskonia che resta avanti ad elastico riescendo ad allungare fino al +9 ed i lituani aggrappati alla partita grazie alle 6 triple in due di Grigonis e Milaknis. L’ultima frazione di gioco è semplice amministrazione per i ragazzi di Perasovic, che conducono la partita in porto con tranquillità.

Buon debutto in Eurolega per Polonara che in poco più di 8 minuti mette 2 punti ma soprattutto cattura 6 preziosi rimbalzi.