Euroleague: Il Baskonia di Achille Polonara cade in Francia contro l’ASVEL

Baskonia

Il Baskonia di Achille Polonara è caduto sulla pista dell’ASVEL francese per 66-63 nella sfida valevole per la quinta giornata di Turkish Airlines Euroleague. Il bilancio degli uomini allenati da Velimir Perasovic è ora di 2 vittorie e 3 sconfitte, mentre la squadra del presidente Tony Parker, invitata alla competizione con una Wild Card, ha raccolto il terzo sorprendente successo in casa.

Il Baskonia è partito meglio, chiudendo il primo quarto avanti 16-23; ma già dal secondo parziale i ragazzi di Mitrovic hanno iniziato a prendere le misure agli avversari, culminando la rimonta nella seconda parte, durante la quale hanno aumentato ulteriormente il livello difensivo.

Tonke Jekiri è stato l’MVP tra i padroni di casa, con 16 punti e 11 rimbalzi (25 di valutazione), mentre da parte del Baskonia, che ha avuto tra le mani il pallone per raggiungere l’overtime, ma ha gestito male gli ultimi possessi palla, il migliore in campo è stato il solito Toko Shengelia, autore di 17 punti, 7 rimbalzi, 2 assist e 25 di valutazione. Per Achille Polonara un punto, 3 rimbalzi e una rubata in 10 minuti in campo.

Venerdì il Baskonia ospiterà il Bayern Monaco in un “derby italiano” che vedrà Achille Polonara da una parte e Diego Flaccadori (e forse anche il Junior Sasha Grant) dall’altra. L’ASVEL, invece, visiterà il parquet di un Valencia Basket ancora a secco di vittorie in competizione europea.

https://twitter.com/EuroLeague/status/1189295931373604865?s=20