fbpx
Home Coppe Europee EuroLeague Al via le Top16 di Eurolega, a Siena arriva (di nuovo) il Maccabi!

Al via le Top16 di Eurolega, a Siena arriva (di nuovo) il Maccabi!

0

Nonostante le festività per il Santo Natale, la MontePaschi Siena di coach Luca Banchi non ha mai smesso di lavorare e di prepararsi per il grande debutto alle Top 16 contro il Maccabi Electra in programma per questa sera alle ore 20.45 al PalaEstra della città toscana. Le due squadre si sono già affrontate in Regular Season con il bilancio che è fermo sull’1-1 con i biancoverdi sconfitti in Israele e vincenti a Siena in entrambi i casi con soli due punti scarto al termine di due partite tirate fino all’ultimo secondo. A dispetto delle gare di Regular Season le due squadre contano alcune differenze nei roster. Il Maccabi ha deciso di fare a meno delle prestazioni dell’ex Cantù Shermadini sostituendolo con il giovane Darko Planinic, proveniente dalla Lega Adriatica. I padroni di casa di Siena, invece, non hanno ancora provveduto al rimpiazzo di Kasun e Kemp, entrambi i giocatori non sono riusciti a dare in questa esperienza alla Mens Sana un valido contributo.

“Questo nuovo format di Top 16 si apre con una gara molto significativa – ha dichiarato coach Luca Banchi alla vigilia -, per i precedenti di questa stagione e perché la sfida tra Siena e Tel Aviv ha scritto spesso passi memorabili della storia recente della massima competizione europea. Le due gare di Regular Season hanno dimostrato come le squadre abbiamo precisa identità e spiccate caratteristiche tecniche. Da parte nostra sarà determinante l’approccio mentale ad un così alto livello di competizione e la capacità di arginare il loro atletismo ed il talento tecnico vicino a canestro.”

Il MontePaschi è una squadra in fiducia e lo sta dimostrando con delle prestazioni perennemente in salita. Ci si aspetta la solita grande partita al tiro dalla lunga distanza ma allo stesso modo quel pizzico di cinismo che le è stato fatale in alcune circostanze, su tutte l’ultima prestazione contro l’Asseco Prokom che le ha causato la sconfitta dopo essere stata in vantaggio anche di trenta punti all’intervallo.

BasketItaly.it – Riproduzione Riservata