fbpx
Home Coppe Europee EuroCup Troppi positivi al Covid-19, JL Bourg Basket rinuncia alla trasferta di EuroCup contro Venezia

Troppi positivi al Covid-19, JL Bourg Basket rinuncia alla trasferta di EuroCup contro Venezia

0

Diversi casi positivi nel JL Bourg Basket, la squadra francese che mercoledì avrebbe dovuto affrontare l’Umana Reyer Venezia per il round 3 di 7 DAYS EuroCup.

Il club francese infatti comunica con una nota ufficiale che i test Covid-19 di oggi, lunedì 12 ottobre, hanno rivelato diversi casi positivi nel gruppo professionale della squadra. Le persone colpite sono state immediatamente poste in isolamento e in quarantena.

“Ogni persona che è risultata positiva è ovviamente sotto la supervisione e beneficia di un monitoraggio speciale da parte del personale medico del club, così come di coloro che li circondano. Anche il resto del gruppo è sotto stretto controllo e sono state messe in atto tutte le misure sanitarie per controllare al meglio la diffusione del virus.” come dice il comunicato.

Riguardo alla partita di mercoledì, in quanto il club non è in grado di presentare 8 giocatori a referto come impone il regolamento della 7 DAYS EuroCup, JL Bourg non giocherà la partita contro l’Umana Reyer Venezia che si terrà questo mercoledì 14 ottobre 2020 al PalaTaliercio.

Il regolamento delle due coppe ECA impone la necessità di schierare a referto almeno 8 giocatori, cosa ovviamente impossibile in questa situazione per il team francese che ha dunque annunciato l’intenzione di non presentarsi mercoledì sera al PalaTaliercio. Scontato a questo punto il 20-0 a tavolino per la Reyer.