fbpx
Home Coppe Europee #Eurocup: Il Lokomotiv ribalta il derby russo con l’Unics, ci sarà Gara 3 a Kazan
Mantas Kalnietis, decisivo nella vittoria del Lokomotiv - Credit: FIBA Basketball #Eurocup: Il Lokomotiv ribalta il derby russo con l’Unics, ci sarà Gara 3 a Kazan

#Eurocup: Il Lokomotiv ribalta il derby russo con l’Unics, ci sarà Gara 3 a Kazan

0

Il Lokomotiv Kuban Krasnodar ha ribaltato il risultato rimediato in Gara 1 e ha battuto l’Unics Kazan per 86-74. Il derby russo dei quarti di finale di 7DAYS EuroCup si deciderà quindi in Gara 3, che si disputerà mercoledì prossimo a Kazan.

Dopo un primo quarto equilibrato, terminato sul 19-20 per l’Unics, i padroni di casa hanno preso il sopravvento, andando all’intervallo avanti 45-31 e mantenendo il risultato nella seconda metà dell’incontro.

Nigel Williams-Goss, autore di 25 punti, 4 assist e 4 rubate (28 di valutazione) e Mantas Kalnietis (25 punti e 10 assist, 29 di valutazione) sono stati i migliori del Lokomotiv in quel di Krasnodar. Da segnalare anche i 15 punti di Mindaugas Kuzminskas. Gli uomini di Evgeny Pashutin hanno mosso molto bene il pallone (20 assist) e tirato con ottime percentuali dalla lunga distanza, con 8/14 (57.1%) in triple.

Da parte dell’Unics Kazan, che è stato superiore ai rivali solo in rimbalzi, non è bastato Jamar Smith con 20 punti. I ragazzi di Dimitris Priftis hanno pagato le basse percentuali al tiro (34.2% da due e 33.3% dall’arco) e se vorranno disputare le semifinali di EuroCup dovranno vincere mercoledì prossimo in occasione della decisiva Gara 3.