fbpx
Home Coppe Europee EuroCup De Raffaele: “Vittoria dedicata ai veneziani e chi li sta aiutando, questo va aldilà dello sport”

De Raffaele: “Vittoria dedicata ai veneziani e chi li sta aiutando, questo va aldilà dello sport”

0

Coach Walter De Raffaele commenta nella sala stampa del PalaTaliercio la vittoria della sua Umana Reyer Venezia sul Lokomotiv Kuban Krasnodar per 66-61 in 7 DAYS EuroCup.

(dal minuto 6:18 nel video sottostante)

“Era molto dura giocare questa partita, ma abbiamo dovuto giocarla perchè ci sono dei regolamenti. Dopo quello che è successo alla città di Venezia stanotte, il mio pensiero era a tutte le persone che stanno combattendo con questa tragedia che è difficile da digerire e difficile da comprendere per mille motivi che si sente parlare. Eravamo tutti un po’ scossi e la vittoria, se può avere  un minimo di significato, è per tutte quelle persone e per chi le sta aiutando che è una cosa che va al di fuori dello sport, anche se talvolta perdiamo energie per una partita vinta o persa quando ci sono problemi più grossi di questi. Non voglio essere troppo patetico ma è ciò che penso. Credo che l’atmosfera vissuta stasera al palazzetto sia stata per lunghi tratti surreale che ho cercato un po’ di animare facendo un po’ il co***one, perchè serviva coinvolgere il pubblico in una partita difficile contro una squadra di grande talento. E’ la nostra quinta vittoria consecutiva in EuroCup, mai fatto una cosa del genere. Venivamo da una settimana bellissima e la cosa che più mi è piaciuta è l’attitudine della squadra al sacrificio, e trovare protagonisti diversi, ma soprattutto trovare protagonisti diversi, Stasera abbiamo fatto una partita di grande sostanza difensiva, aldilà di chi è emerso e mi viene il nome di Stefano Tonut, che ha fatto una partita veramente sostanziosa. L’attitudine della squadra a livello difensivo, soprattutto quando in attacco non segniamo mai, è stata la nostra chiave e deve continuare a esserlo.”

Umana Reyer – Lokomotiv Kuban: Press Conference

Umana Reyer – Lokomotiv Kuban: Press Conference

Pubblicato da Reyer Venezia su Mercoledì 13 novembre 2019