fbpx
Home Coppe Europee EuroCup 7DAYS EuroCup – UNICS Kazan e AS Monaco in semifinale, la Virtus trova i russi
Jamar Smith (UNICS Kazan) - Credits by Twitter Digital 7DAYS EuroCup – UNICS Kazan e AS Monaco in semifinale, la Virtus trova i russi

7DAYS EuroCup – UNICS Kazan e AS Monaco in semifinale, la Virtus trova i russi

0

Sono terminate le gare-3 dei Quarti di Finale di 7 DAYS EuroCup e sono avanzate in semifinale l’UNICS Kazan e l’AS Monaco. Sarà quindi l’UNICS l’avversaria della Virtus Segafredo Bologna per andare in finale nella competizione europea, mentre i monegaschi se la vedranno contro l’Herbalife Gran Canaria.

Le semifinali (serie al meglio delle tre partite) prenderanno il via il prossimo martedì 6 aprile con gara-3 eventuale in programma mercoledì 14 aprile.

La Virtus Bologna avrà il fattore campo a favore contro l’UNICS Kazan.


UNICS Kazan – Lokomotiv Kuban Krasnodar 82-78 (UNICS Kazan vince la serie 2-1)

Nella decisiva gara-3 disputata al Basket Hall Kazan in Tatarstan, l’UNICS alla fine sopravvive nel derby russo giocato sulla tensione vibrante. Decisivo sul 79-76 la tripla sbagliata da Nigel Williams Goss del possibile pareggio e quella di Mantas Kalnietis per il -1. Alla fine l’UNICS Kazan ringrazia i 19 punti di Jamar Smith, i 17 di Jordan Morgan e Okaro White e i 10 dell’ex Brindisi John Brown III. Al Lokomotiv non bastano 22 di Kevin Hervey, 19+10 rimbalzi di Mindaugas Kuzminskas e 9+8 assist di Nigel Williams-Goss.
Pesano per gli ospiti le 15 palle perse a fronte delle sole 9 di Kazan.

AS Monaco – Buducnost VOLI Podgorica 90-87 (AS Monaco vince la serie 2-1)

24 punti e 7 rimbalzi di Mathias Lessort sono decisivi per dare alla formazione del Principato il pass per le semifinali di 7 DAYS EuroCup. Non è entrata l’ultima preghiera di Danilo Nikolic per permettere alla formazione montenegrina il possibile Overtime di un match sempre stato di fatto sul filo dell’equilibrio. Oltre a Lessort, ci sono i 13 di Jaleel O’Brien, la doppia-doppia da 12+12 di Marcos Knight e gli 11 di Dee Bost. Al Buducnost non bastano 17 punti di Cobbs, 16 di Reed e 11 di Amedeo Della Valle. Decisivo per i monegaschi è stato il duello dominato a rimbalzo e vinto 46-25 con ben 23 carambole offensive.