fbpx
Home Coppe Europee Eurocup: Trento, dopo una seconda splendida parte di gara, la spunta su Lubiana

Eurocup: Trento, dopo una seconda splendida parte di gara, la spunta su Lubiana

0

 Jamarr Sanders (Trento)

Dopo metà gara pochi avrebbero scommesso sulla vittoria dell’Aquila; infatti i primi venti minuti vedono avanti, con pieno merito, Lubiana che in attacco muove bene la palla e riesce a trovare conclusioni vincenti da due, mentre la Dolomiti, sempre in rincorsa ed anche a -14, è molto lenta in fase di impostazione, cerca le conclusioni soprattutto dalla lunga distanza (2/11) con esito negativo, il tutto aggiunto alle solite percentuali dalla lunetta (8/16).
Da parte ospite, Lesic e Zakis colpiscono facilmente da sotto ed assieme a Zach Wright mettono a segno il 75% dei punti di Lubiana.
Trento si affida alle fiammate di Baldi Rossi, Sanders e Dominique Sutton, in difesa fatica sui lunghi e anche sotto i tabelloni subisce il tempismo degli sloveni. Fino a questo momento squadra troppo brutta per essere vera.
Ma la musica cambia decisamente nel terzo quarto con Lockett (8 punti) e Pascolo (11) che spingono verso la rimonta, determinata anche dall’aggressività di Sutton; lo svantaggio oscilla sui sei-otto punti, poi Baldi Rossi dalla lunetta, Pascolo e Sanders da due, costruiscono il primo vantaggio (59-58) al 29^.
Nell’ultimo quarto Baldi Rossi colpisce da tre e il vantaggio dei padroni di casa cresce sempre più sino ad arrivare al +15 (79-64) al 38, per chiudere sul 90-77.
Ottima prova di Lockett 19 punti ( 6/7 da due e 1/1 da tre 4/5 ai liberi) bene il duo Pascolo-Baldi Rossi presenti nei momenti decisivi, Sutton 10 rimbalzi e tanta aggressività (4/5 da due).
Tra gli ospiti di rilievo la prova di Zakis e Wright.
La classifica del girone vede la Dolomiti in testa assieme a Bilbao con quattro vittorie; prossimo impegno europeo per Trento a casa dell’Oldemburg mercoledì 25 novembre.

TRENTO – OLIMPIA LUBIANA 90-77(13-21,34-44, 61-59 )
Trento: Poeta 1, Sanders 12, Pascolo 13 , Baldi Rossi 14, Forray 11, Lofberg , Flaccadori 4, Sutton 9, Lockett 19 , Lechthaler , Wright 7. Allenatore: Maurizio Buscaglia

Olimpia Lubiana: Wright 15, Rupnik 2 , Hrovat 7, Mesicek 2, Nikolic 1 , Vucetic , Lopornik 11,Lesic 16 , Zakis 20 , Cancar . Allenatore: Potocnik

Massimo Fuiano