fbpx
Home Coppe Europee EuroChallenge – Vittoria e primato: Brindisi vola alle Last 16. In Belgio, Romania e Kazakistan le prossime trasferte

EuroChallenge – Vittoria e primato: Brindisi vola alle Last 16. In Belgio, Romania e Kazakistan le prossime trasferte

0

EuroChallenge - Slide

L’Enel Brindisi si gode una serata dal forte gusto europeo, chiudendo la prima fase d’EuroChallenge al primo posto solitario in virtù delle cinque vittorie una sola sconfitta, accumulando quattro lunghezze di vantaggio sul Den Bosch, squadra olandese qualificatasi in seconda posizione. Battuto senza particolari patemi per 88-70 il Ratiopharm Ulm, delusione del girone dopo la buona Eurocup disputata la scorsa stagione.

I tedeschi infatti sono stati travolti dalla vena realizzativa di un super Pullen, autore di 25 punti e 5 assist con 10/13 dal campo, e dall’energia sotto le plance di Mays che sfiora la doppia doppia con 20 punti e 9 rimbalzi a tabellino.

 

Ora la formazione di coach Piero Bucchi incontrerà nelle Last 16, altre tre squadre per un altro girone che si prospetta duro e insidioso. 

Ecco le prossime avversarie che affonterà l’Enel Brindisi:

BC ASTANA : la squadra kazaka campione della VTB League nella passata stagione, si è classificata al secondo posto nel girone D, collezionando 5 vittorie e una sconfitta. Da tenere sott’occhio Pat Calathes (fratello di Nick, attualmente in NBA a Memphis) ala greca che viaggia in doppia doppia di media in campionato. Gli atleti USA più pericolosi sono il play Johnson e la guardia Brown, letale in EuroChallenge con la media di 20 punti a partita.

OKAPI AALSTAR: squadra belga campione in carica nel proprio campionato che si è posizionata al primo posto nel girone C grazie a 5 vittorie e una sconfitta. Squadra molto esperta nelle coppe europee, disputa l’EuroChallenge dal 2010 anche se nella passata edizione non riuscì a superare il primo turno a dispetto delle precedenti annate. Sugli scudi i due Clark presenti nel roster. Jason, guardia classe ’90, viaggia a 16 punti di media in coppa, mentre Rotnei, play classe ’89, in campionato detta legge con 22 punti di media realizzati.

ENERGIA ROVINARI TARGU-JIU: squadra proveniente dalla Romania che nella scorsa stagione si fermò ai quarti di finale del campionato rumeno. In EuroChallenge si è classificata al secondo posto nel girone B in virtù di 3 vittorie e 3 sconfitte. Miglior realizzatore in coppa è Giordan Watson, esperto play americano, che realizza 14 punti di media a partita. Fari accesi sull’ala grande montenegrina Milosevic, presenza costante e imponente nell’area pitturata che cattura 8 rimbalzi di media a partita realizzando inoltre 13 punti.