fbpx
Home Coppe Europee EuroChallenge – Brindisi ha il destino nelle proprie mani. Vincere in Romania per accedere ai playoff

EuroChallenge – Brindisi ha il destino nelle proprie mani. Vincere in Romania per accedere ai playoff

0

Archiviata la positiva Final Eight di Coppa Italia disputata, per l’Enel Brindisi è ancora tempo di match da dentro-fuori, veri e propri spareggi ad eliminazione diretta. Questa volta lo scenario è quello europeo, con il decisivo ultimo turno delle Last16 di EuroChallange a regalare altri 40 minuti infuocati da vivere tutti d’un fiato.

 

Dopo la roboante vittoria casalinga con i belgi dell’Aalstar, Brindisi vola in Romania in casa dell’Energia Rovinari Targu. L’unica cosa che conta è solo la vittoria, senza guardare alla differenza punti e al risultato dell’altra partita del girone. Far bottino pieno consentirebbe infatti alla formazione biancoazzurra di passare il turno da seconda classificata alle spalle proprio dei rumeni, accedendo dunque ai playoff con vista sulle Final Four. Il Rovinari Targu è stato decisamente la rivelazione del girone I, blindando il primo posto con un turno di anticipo a discapito dei più favoriti e quotati avversari. La squadra rumena con 4 vittorie e una sconfitta, ha mostrato un perfetto killer istinct da ultimi minuti, vincendo le ultime tre partite tutte al fotofinish. Ricorderanno bene i tifosi brindisini la partita di andata, con il buzzer beater di Watson a gelare l’euforia dell’incredibile tripla di Pullen che aveva impattato il punteggio a 3 secondi dal termine. Il match si concluse 76-78, con i 23 preziosi punti dell’ala Milosevic, in doppia doppia con 14 rimbalzi, spina nel fianco della difesa brindisina al pari del duo Watson-Glyniadakis autori di 16 punti a testa. Nel precedente turno i rumeni hanno vinto per 90-89 dopo un overtime contro l’Astana.

Con un Pullen che nelle ultime uscite ha mostrato ben altra faccia, Brindisi sa di avere una grande chance per continuare il proprio cammino europeo. Vincere in Romania, in casa di una squadra già aritmeticamente prima nel girone, è sicuramente la migliore delle ipotesi plausibili, viste le grandi difficoltà incontrate nel girone con l’eliminazione che pareva francamente ormai ad un passo. Attenzione però all’orgoglio e alla fame di vittorie della squadra di coach Constantinides, che con la testa sgombra e libera potrebbe volare sulle ali dell’entusiasmo. Ma per l’Enel quella di questo pomeriggio alle ore 18:00 italiane, è una sfida da vincere a tutti i costi.

Ecco il link per poter vedere la partita in streaming http://www.digisport.ro/Pages/TV/DigiSport+3