fbpx
Home Coppe Europee #ItalyInEurope: Il Buducnost di Della Valle asfalta il JL Bourg in EuroCup
Amedeo Della Valle - Foto: ABA Liga/Buducnost VOLI #ItalyInEurope: Il Buducnost di Della Valle asfalta il JL Bourg in EuroCup

#ItalyInEurope: Il Buducnost di Della Valle asfalta il JL Bourg in EuroCup

0

Reduce dalla sconfitta subita in ABA Liga contro Split, il Buducnost di Amedeo Della Valle apre la seconda fase di EuroCup sfidando il JL Bourg sul parquet di casa. I montenegrini si impongono con grande carattere sui francesi che lottano fino all’ultimo secondo, senza mai gettare la spugna. Tuttavia, Buducnost non abbassa mai la guardia, conduce il gioco e asfalta JL Bourg vincendo 108 – 80.

Entrambe le squadre partono cariche ma il Buducnost si impone e chiude il primo quarto avanti di 9 punti sul 26 – 17. I francesi però rispondono infliggendo un parziale di 10 – 0 ai padroni di casa. Questi ultimi reagiscono e vanno all’intervallo in vantaggio 55 – 41. Il terzo quarto è dominato dai montenegrini che sfiorano +20 per tre volte e chiudono a 84 – 66. L’ultimo quarto suggella un match mai in dubbio per i padroni di casa che raggiungono quota 100 a 3 minuti dalla fine. JL Bourg non demorde e ci prova fino alla fine, ma l’impeto dei padroni di casa ha la meglio. Un tiro sbagliato di Hugo Benitez da metà campo sulla sirena sancisce la vittoria di Buducnost su JL Bourg per 108 – 80.

Buona prova per Amedeo Della Valle che in 20 minuti sul parquet mette a segno 15 punti e 1 rimbalzo. Nikola Ivanović è il migliore in campo per Buducnost con 17 punti, 2 rimbalzi e 7 assist. Per JL Bourg Danilo Anđušić segna 17 punti, 2 rimbalzi e 4 assist ed è il miglior marcatore seguito da Ivan Buva con 16 punti, 2 rimbalzi e 2 assist.