fbpx
Home A2 Un assaggio dello spettacolo di A2: la Supercoppa LNP

Un assaggio dello spettacolo di A2: la Supercoppa LNP

0

14560614395_19099b9e02_n

L’esordio ufficiale della serie cadetta avverrà per la prima volta nella modalità della Supercoppa, proposta con il format di Final Four nel prestigioso teatro dell’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO). Cala il sipario sulla off-season per le quattro squadre impegnate, tutte reduci da un mercato vivace e pronte a dire la propria nel nuovo anno, come hanno già in parte dimostrato nelle amichevoli.
In questa rubrica presenteremo i roster delle partecipanti alla Supercoppa, trattando di una società ogni giorno a partire da oggi per condurvi direttamente alla palla a due del 23 settembre!
Scelte con criteri meritocratici, nel tentativo di mettere alla prova chi si è fatto valere in campionato e chi ha lottato per la Coppa Italia, le squadre presenti all’Unipol saranno la Givova Basket Scafati, vincitrice della Coppa, la Dinamica Generale Pallacanestro Mantovana, finalista sconfitta, la De’ Longhi Treviso Basket, vincitrice di stagione regolare e semifinalista playoff, e la Kontatto Fortitudo Bologna, finalista playoff.

L’evento, novità gradita per il mondo LNP perché visto come una possibilità di aumentare la visibilità del sistema, si aprirà il 23 settembre con le semifinali chiudendosi sabato 24 con le finali. Questo il programma dettagliato:

Venerdì 23 settembre-Semifinali
Ore 18.30 Givova Scafati-De’ Longhi Treviso;
Ore 21.00 Kontatto Bologna-Dinamica Generale Mantova

Sabato 24 settembre-Finali
Ore 16.00 Finale 3°- 4° posto;
Ore 19.00 Finale 1°- 2° posto