Home A2 Serie A2 Girone Rosso, La GeVi Napoli esordisce a Roma con l’Eurobasket – Sacripanti: “prestagione difficile, ma vogliamo vincere”
Serie A2 Girone Rosso, La GeVi Napoli esordisce a Roma con l’Eurobasket – Sacripanti: “prestagione difficile, ma vogliamo vincere”

Serie A2 Girone Rosso, La GeVi Napoli esordisce a Roma con l’Eurobasket – Sacripanti: “prestagione difficile, ma vogliamo vincere”

0

Esordio nella Capitale per la Generazione Vincente Napoli Basket che affronta domani l’ Atlante EuroBasket Roma nella gara valevole per la terza giornata del girone Rosso di Serie A2,  con inizio alle 18,00; come ormai noto, le prime due giornate verranno recuperate nelle prossime settimane.

Coach Sacripanti ha fatto un bilancio della preseason e delle prime partite di Supercoppa:
“Purtroppo abbiamo avuto alcuni problemi, tra infortuni e positività al Covid, in prestagione. Adesso siamo pronti per cercare di raccogliere tutto il lavoro fatto, e metterlo in campo già a partire dalla prima giornata con Roma. Speriamo di poter trovare continuità sia in partita che in allenamento. Rispetto alla scorsa stagione è cambiato un po’ tutto, il gruppo è completamente nuovo, partito da zero, dobbiamo cercare di essere quanto più squadra possibile sia in attacco che in difesa, per valorizzare ogni singolo giocatore. Domani giocheremo su un campo difficile, sul quale abbiamo perso lo scorso anno. Roma è una squadra molto fisica, con un roster che si conosce da tempo ed ha due buoni americani. Noi siamo consapevoli delle difficoltà, ma cercheremo di vincere e partire col piede giusto sapendo che dovremo avere in tutti i 40 minuti grande intensità. Il Campionato sarà davvero duro con tante grandi squadre. Nel nostro girone ci sono formazioni importanti come Scafati, Pistoia, Ferrara, Forli e Ravenna, anche nell’altro girone ci sono tante formazioni attrezzate. In questo momento ancora non sono chiari ancora i valori anche a causa di una pre-campionato difficoltoso. Tutto quest’anno sarà davvero particolare e sarà decisiva la capacità delle squadre di stare insieme e reagire a tutto quello che verrà.”

Il Roster della Generazione Vincente Napoli Basket a disposizione del coach ex Cantù: 0 Zerini, 7 Iannuzzi, 9 Klacar, 11 Parks, 12 Sandri, 13 Marini, 14 Mayo, 16 Uglietti, 21 Lombardi, 32 Monaldi (Capitano).

Il match si giocherà al PalaAvenali di Roma, ancora purtroppo a Porte Chiuse.

Arbitreranno l’incontro i Signori Scrima, Pecorella e Pazzaglia.

Sarà possibile seguire il match in diretta su LNP TV Pass, abbonamento che che consente la visione di tutte le partite di Serie A2 Old Wild West.
Su Telecaprisport, TV Ufficiale della Gevi Napoli Basket sul digitale terrestre canale numero 74, si potrà rivedere l’incontro in differita.

Inoltre, sulla pagina Facebook ufficiale della Generazione Vincente Napoli Basket saranno pubblicati gli aggiornamenti live sullo svolgimento dell’incontro.