Precampionato A2: L’Angelico c’è, ottima prova contro Derthona

Niccolò De Vico, Biella

Altra prova convincente per i rossoblu di coach Carrea che, questa sera, hanno superato la formazione degli Orsi Derthona tra le mura amiche di un BiellaForum gremito.
Sul risultato di 74 a 63 si chiude questo terzo match di preseason che ha visto De Vico e compagni uscire sempre vittoriosi dando segnali confortanti sia sul piano fisico che tecnico.
Coach Michele Carrea, nel post partita, commenta così la prestazione dei suoi: “Avevamo bisogno di confrontarci con squadre di questo livello, i segnali sono positivi. Stiamo crescendo nelle nostre regole, nelle nostre convinzioni e nel costruire un’identità di squadra. È stata una settimana complicata per via di alcuni problemi fisici che abbiamo dovuto affrontare, normali in questa fase della preparazione, e che ci hanno obbligato a rimodulare allenamenti e gestione dei carichi di lavoro. I ragazzi oggi hanno giocato tutti e nessuno ha sofferto acciacchi. Adesso si godranno questo weekend di riposo per poi ripartire pronti la prossima settimana. Oggi la fase difensiva è stata estremamente positiva per quasi tutta la partita. Sulle cose che volevamo togliere ai nostri avversari siamo stati abbastanza precisi. Positivi anche i 25′ di attacco”.

Gli incontri di pre-campionato dei biellesi li vedranno impegnati mercoledì 14 settembre, sul campo del Lugano in terra svizzera(palla a due alle ore 18.00), per poi recuperare, nei gorni a venire, lo scrimmage con l’Auxilium Cus Torino annullato in settimana.
Angelico Biella-Orsi Derthona 74-63
Parziali: 14-20; 24-15; 19-21; 17-7.
Angelico Biella: Ferguson 16, Massone, Wheatle 8, Udom 11, Tessitori 10, Hall 16, Venuto 6, Pollone L. 2, Pollone M., Rattalino, De Vico 5. All.: Carrea.
Orsi Derthona: Greene 12, Miller 18, Alviti 6, Ricci 9, Sanna, Reati 2, Conti, Mascherpa 2, Ricci, Garri 10, Cucci 4, Apuzzo. All.: Cavina.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *