Home A2 GeVi Napoli, altra vittoria: agli azzurri il Trofeo I.R.T.E.T., San Severo battuta 104-72

GeVi Napoli, altra vittoria: agli azzurri il Trofeo I.R.T.E.T., San Severo battuta 104-72

0

Seconda vittoria in due giorni per la GeVi Napoli Basket: dopo il successo di ieri nella semifinale del Trofeo I.R.T.E.T. contro la Stella Azzurra Roma, i partenopei si sono aggiudicati il torneo battendo nella finale, disputata nel palazzetto di Viale delle Medaglie D’Oro a Caserta, la Cestistica San Severo con un netto 104-72 (21-20, 43-31, 80-52).
Coach Sacripanti ha utilizzato anche oggi l’intero roster a disposizione, compresi i giovani Matera e Tolino, ricevendo da tutti risposte importanti.

Il tecnico ex Cantù è già in pieno “clima-campionato”, visto che nel secondo quarto le sue veementi proteste contro gli arbitri hanno portato addirittura alla sua espulsione.

L’allontanamento di Sacripanti è stata l’unica nota stonata di una serata in cui tutto ha girato al meglio per Napoli, che dopo un primo quarto equilibrato ha scavato il solco decisivo nel secondo, trascinata dall’impatto sul match del play USA Mayo, tenuto inizialmente fuori dal quintetto base.

Top scorer dell’incontro con 24 punti è stato però Pierpaolo Marini, nuova guardia azzurra, che è stato anche nominato MVP della manifestazione.

Dopo questo successo Napoli preparerà questa settimana l’esordio in partite ufficiali, ovvero la prima giornata della Supercoppa Centenario proprio contro San Severo, in programma Domenica prossima al Palabarbuto alle ore 18.

Photo Credit: Napoli Basket

tags: