fbpx
Home A2 Cuore Napoli – Torna la Curva. Il presidente Ruggiero lancia carica “Tutti uniti per la salvezza”

Cuore Napoli – Torna la Curva. Il presidente Ruggiero lancia carica “Tutti uniti per la salvezza”

0

Cuore Napoli, tifosi ultras

Siamo ormai ai titoli di coda del campionato di Serie A2. Domenica 29 aprile partiranno i playout e Piacenza, Napoli, Roma (Virtus) e Roseto sono pronte a darsi battaglia per conquistare la permanenza nel secondo campionato nazionale.

La situazione più delicata è sicuramente quella vissuta dal Cuore Napoli Basket, che è riuscita a vincere soltanto 3 partite nella regular season. Sicuramente la stagione più difficile per la squadra del presidente Ciro Ruggiero, sin qui protagonista di un percorso quasi perfetto. Tanti gli errori – molti dei quali commessi per inesperienza – che hanno contribuito alla situazione attuale. Molti dei giocatori di inizio anno non ci sono più, il destino della squadra è appeso ad un filo eppure tutto il team (società, staff dirigenziale e squadra) non è mai stato così compatto e sicuro dei propri mezzi. Senso di abnegazione che ha riportato la curva al palazzetto per spronare la squadra a conquistare la salvezza in A2. “È troppo bello rivedere i miei amati tifosi anche perché mi sento uno di loro – ha dichiarato il presidente Ciro Ruggiero in esclusiva ai nostri microfoni -, non riesco a nascondere il mio spirito da ultras. Rivederli è un motivo di orgoglio. Le parole hanno speso e detto alla squadra sono state importantissime, molto emozionanti”.


Partono i playout, come sta la squadra
“La squadra è ritornata non solo ad essere una vera squadra ma anche una famiglia. Esattamente quello che ci ha contraddistinto l’anno scorso nonché quello che vogliamo come Cuore Napoli Basket. Adesso sono un gruppo, sono affiatati, si aiutano e stanno sempre insieme come purtroppo non accadeva ad inizio anno per questioni che non sto nemmeno qui a raccontare. Oggi questi ragazzi hanno tanta voglia di dare e vogliono far rispettare la città di Napoli”.

Invito alla città e alle istituzioni.
“L’invito va alla città e alle istituzioni. Abbiamo bisogno che ci stiano vicino e che lottino insieme a noi. Se oggi la Curva è tornata perché ha rivisto lo spirito dell’anno scorso, mi aspetto che la città venga e sia presente. Con il loro contributo sarà più facile lottare e vincere contro chiunque”.

Questi playout decideranno il futuro del Cuore Napoli. Cosa si fa l’anno prossimo?
“Sicuramente si vuole restare in A2. Un palcoscenico come Napoli merita come minimo un campionato di Serie A2. Vogliamo a tutti costi conquistare questa salvezza sul campo e lotteremo fino alla fine. Al momento non riesco ad immaginare scenari diversi, confido solo nella Serie A2 e di portare avanti il progetto Cuore Napoli Basket nonostante i tanti errori commessi.

Adesso non è il momento di lamentarsi, la vita insegna che bisogna pensare al momento e adesso noi dobbiamo lottare e conquistare la salvezza”.

E nel caso di retrocessione in B…?
“Non vedo alternative alla Serie A2. Qualora accadesse qualcosa che non sto qui neanche a pronunciare, anche perché ci sono altri fattori che devono premiare una società seria e solida come la nostra che non si vedeva da molto tempo.

Nel caso in cui accadesse ciò non mi auguro, noi siamo sempre pronti a continuare il progetto del Cuore Napoli Basket con la serietà che ci ha sempre contraddistinto”.

 

BasketItaly.it – Riproduzione riservate