fbpx

A2 – Scafati e Brescia ad un passo dalla finale. Al PalaMangano match da dentro o fuori

Jeremy Simmons Scafati

Questa sera al PalaMangano di Scafati (ore 21:00) l’ultimo atto dell’entusiasmante semifinale dei playoff di A2 fra la Givova Scafati e la Centrale del Latte-Natura Amica Brescia. Entrambe le squadre hanno mantenuto il fattore campo in tutte le precedenti quattro partite con Brescia che si è resa però protagonista della sconfitta con minore scarto (5) in occasione di Gara-2. Il palazzetto campano sarà rovente con i sostenitori gialloblù pronti a sostenere fino all’ultimo minuto i propri beniamini. Al PalaMangano è per attesa una cospicua presenza di tifosi di Brescia grazie ai 4 bus che i main sponsor Centrale del Latte Brescia e Amica Natura hanno messo a disposizione.

“Dobbiamo ripartire dalle nostre certezze – ha detto coach Giovanni Perdichizzi alla vigilia dell’incontro. Se Scafati ha chiuso al primo posto la regular season ed ha vinto la Coppa Italia è perché ha dimostrato di essere una delle pretendenti alla vittoria finale. Adesso abbiamo la possibilità di giocarci l’accesso alla finale contro Brescia, in casa nostra: è un’occasione irripetibile, che dobbiamo sfruttare al meglio, consapevoli di poter contare sulla spinta del PalaMangano e sui nostri tifosi. Dobbiamo ripartire da quanto di buono abbiamo fatto nei primi tre incontri e nella seconda parte del quarto. Dobbiamo mettere in campo quella energia, quella voglia e quella consapevolezza nei nostri mezzi, che ci ha portato fin qui”.

Dall’altra parte coach Andrea Diana è consapevole delle difficoltà insite nel match di questa sera. “Adesso ci aspetta la sfida più importante della serie, quella che aprirebbe le porte ad una finale storica. Al termine di gara-2 ero convinto che la serie fosse aperta e siamo stati bravissimi a riaprirla con due vittorie sul campo. Ora per la quinta volta in questi playoff giocheremo una partita da dentro fuori e questo per noi sarà un vantaggio, perché sappiamo come affrontarla da un punto di vista mentale. Il calore dei tantissimi tifosi che ci seguiranno in terra campana ci darà ulteriore spinta e carica per affrontare la partita. Giocheremo in un frastuono incredibile e questo deve diventare musica per le nostre orecchie, dovremo tenere alta la concentrazione… dovremo ‘solamente’ giocare a pallacanestro”.

Sarà possibile seguire il match in diretta e on demand su LNP TV Pass, raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *