Home A2 A2 Ovest – GeVi Napoli Basket, altro colpo: ufficiale l’arrivo di Lorenzo Uglietti
A2 Ovest – GeVi Napoli Basket, altro colpo: ufficiale l’arrivo di Lorenzo Uglietti

A2 Ovest – GeVi Napoli Basket, altro colpo: ufficiale l’arrivo di Lorenzo Uglietti

0

Napoli Basket sempre più protagonista del mercato nel Girone Ovest di A2: la società del presidente Federico Grassi ha annunciato l’arrivo di Lorenzo Uglietti, guardia/ala di 1,92  reduce da due ottime stagioni a Treviso.

Queste le parole del neo-acquisto azzurro: Non è stato difficile accettare la proposta di Napoli. Giocare per un obiettivo ambizioso, come quello che vuole raggiungere la società, è stimolante per un giocatore riuscendo così a dare il meglio di sé ad ogni allenamento e partita. E’ una grandissima opportunità non solo per me, ma anche per tutta la squadra, per la società, e per la città di Napoli che merita di competere ad alti livelli. L’obiettivo è quello di fare il meglio possibile, e di arrivare in fondo, anche se sarà molto difficile. La prima cosa da fare è costruire un gruppo molto affiatato perché si lavora meglio e rende le cose molto più facili. Parlando con coach Sacripanti, un grandissimo allenatore, e con la società, ho riscontrato un grande entusiasmo, e questo ha facilitato ancora di più la mia scelta di venire a Napoli con dei compagni di squadra di grande qualità ed esperienza. Ma con i grandi nomi soltanto non si va da nessuna parte. Per raggiungere l’obiettivo occorre un duro lavoro quotidiano e grande umiltà. Sono davvero contento di essere a Napoli, una splendida città che non vedo l’ora di godermi totalmente, e di sentire al PalaBarbuto il calore del nostro pubblico che voglio assolutamente poter ricambiare”.

Uglietti, torinese classe 1994, è cresciuto nel vivaio del Piossasco, fino al trasferimento nel 2011 all’Angelico Biella dove milita nella formazione Under 19; con i piemontesi esordisce in serie A nella stagione 2012/2013, prima di trasferirsi a Latina, in DNB, dove resta per 4 stagioni diventando il capitano della squadra e l’idolo dei tifosi.

Nell’ultima stagione con i laziali, giocata in A2 Girone Ovest, tira con il 48% da 2 e l’83% dalla lunetta, chiudendo con 10.7 punti e 4.4 rimbalzi di media.

L’anno successivo Lorenzo torna a Biella, dove parte in quintetto base, ed in 25 minuti di media realizza 8 punti e conquista circa 4 rimbalzi, sfiorando il 60% nel tiro da 2.

Uglietti si trasferisce poi a Treviso, fornendo un contributo determinante per la vittoria in Coppa Italia di A2 e per la promozione in A1 nel 2019, e risultando tra i più affidabili anche in massima serie.

Un ulteriore, importante tassello per Coach Sacripanti, che potrà contare su un altro giocatore versatile, eccellente difensore e capace di migliorare ulteriormente il livello del roster in termini di atletismo: un’arma in più per provare a centrare la promozione in serie A1.

 

Photo Credit: Napoli Basket