Home A2 A2 – Milano contro Imola per difendere i Play-Off

A2 – Milano contro Imola per difendere i Play-Off

0

Si apre, Sabato alle ore 20:30 la 23a Giornata del Girone Est di Serie A2 Old Wild West, con la sfida fra Urania Wildcats Milano e Andrea Costa Imola Basket.

Milano arriva da un’ottima prestazione nella sfida Play-Off contro Piacenza, che è valsa la terza vittoria nelle ultime 4 partite. I Wildcats sono ora in 7a posizione, con un record di 11-11.
Imola è reduce dalla sconfitta casalinga contro Udine, la quinta in 6 partite. L’Andrea Costa è in 9a posizione (10-12) ad appena una vittoria di distanza dall’Urania.

I romagnoli si sono aggiudicati la gara di andata per 77-76 con un ottimo Bowers da 20 punti 6 assist e 6 rimbalzi. In casa Urania, con tutta probabilità sarà Nik Raivio a dover limitare l’estro offensivo del veterano di Imola.
La sfida di domani all’Allianz Cloud sarà però molto diversa dallo scorso Novembre: Milano oggi è una squadra con molta più esperienza di quella neo-promossa vista ad inizio anno, che si affacciava per la prima volta alla Serie A2. Sabatini si è consolidato come miglior assist-man del Campionato (6.4 a partita) e Raivio è il giocatore con la valutazione media più alta della competizione (23.5). A questo aggiungiamo la capacità realizzativa di Montano e la forza fisica di Lynch.
L’Andrea Costa sta attraversando un momento complicato, ha bisogno di una vittoria per rilanciarsi nella corsa ai Play-Off. Molto passerà per le mani del Centro Morse: miglior realizzatore e rimbalzista della squadra. Se Imola sarà capace di guadagnarsi un vantaggio nel pitturato, potrà armare con facilità le mani di Masciadri e Baldasso.

I Play-Off si avvicinano e le sfide diventano decisive, non sono più ammessi passi falsi.

Appuntamento a Sabato su LNPTV ore 20:30 per seguire la partita Live.