Home A2 A2 – Milano a San Severo per puntare in alto

A2 – Milano a San Severo per puntare in alto

0

14a giornata di Serie A2 Old Wild West: l’Allianz Pazienza Cestistica San Severo ospita l’Urania Wildcats Milano. Domenica ore 18:00 al Palasport Falcone e Borsellino.

San Severo, dopo un ottimo inizio di Stagione, ha perso 8 partite consecutive, l’ultima a Piacenza. Con 8 punti l’Allianz è in zona PlayOut alla disperata ricerca di una vittoria, sfuggita nelle ultime 2 gare di sole 3 lunghezze.
Milano, con 6 vittorie nelle ultime 7 partite, è una delle squadre più in forma del Girone Est. I Wildcats arrivano da un’importante vittoria in quel di Caserta, che ha regalato la zona Playoff.

I Wildcats partono favoriti. Il momento di forma dei milanesi è innegabile, la loro forza sta nel gioco di squadra (primi per assist nella Lega) guidato da Gherardo Sabatini. I singoli sono altrettanto capaci di produrre pallacanestro: Nik Raivio è un giocatore totale, può creare per se stesso con estrema facilità, Reggie Lynch è fisicamente incontenibile in un Campionato di A2; a loro si aggiungono altre pedine fondamentali come Montano e Benevelli. Il Roster non è lunghissimo, ma la qualità è molto alta.
Per San Severo è inutile parlare di tecnica o tattica, la crisi è profonda e la vera sfida è contro sè stessi. Bisogna ritrovare lo spirito che poco più di 2 mesi fa permise di battere quella che oggi sembra un’inarrivabile Urania. Il dato statistico che più risalta è il passagio dal 38% da 3 delle prime 5 uscite al 30% scarso delle successive 8, così come il 54% ai liberi delle ultime 2 gare: lo specchio di una situazione turbolenta. I pugliesi avranno bisogno dei migliori Demps e Kennedy per invertire la rotta.

Milano vuole puntare in alto. San Severo deve scacciare i fantasmi.

Appuntamento a Domenica ore 18:00 per seguire il match Live su LNPTV.