Home A2 A2 – Le ufficialità del 16 giugno
A2 – Le ufficialità del 16 giugno

A2 – Le ufficialità del 16 giugno

0

La giornata di mercato in A2 si è aperta con l’annuncio del rinnovo di Emilio di Donato con San Severo che non si priva del suo uomo copertina.

Altro bell’annuncio è arrivato dalla Bertram Yatchs Derthona che ha firmato Matteo Graziani, guardia classe 2000 proveniente dall’Eurobasket Roma. ʺMatteo è un ragazzo giovane – ha detto Marco Ramondino, capo allenatore di Bertram Yachts Derthona – ma che ha già due anni di esperienza nel campionato di Serie A2 Old Wild West e vanta un percorso di discreta continuità nei raduni delle varie Nazionali Giovanili. Per questo, al di là dei margini di crescita, siamo sicuri possa contribuire quando chiamato in causa ed ampliare le rotazioni grazie alla sua versatilità e alla sua intelligenzaʺ.

Un altro interessante giovanissimo se l’assicura la UCC Assigeco Piacenza. La squadra di coach Salieri si aggiudica in prestito dalla Dolomiti Energia Trentino, Alessandro Voltolini, guardia classe 2001 alla prima esperienza da senior.

Anche se lontano dal parquet, l’ultimo colpo della giornata lo ha messo a segno la GeVi Napoli Basket che firma il preparatore atletico Giacomo Sorrentino in uscita da Trapani.