fbpx
Home A2 SERIE A2 EST: VERONA CON FATICA BATTE UN’OTTIMA ORZINUOVI.

SERIE A2 EST: VERONA CON FATICA BATTE UN’OTTIMA ORZINUOVI.

0

 

Verona vince la seconda consecutiva dopo un periodo che definire nero è un eufemismo. Partita dalle mille facce vinta dalla squadra di casa dimostrando di essere ancora un cantiere aperto. E il tempo stringe.

Orzinuovi, nonostante la posizione in classifica, non si demoralizza dopo un buon avvio della squadra di coach Diana e riesce a tirare per l’overtime senza fortuna.

Il primo quarto lo vince Verona ma il risultato corretto è Candussi 13 contro Mekowulu 11. Finisce 24/15 ma i due lunghi fanno una gara a sé e diventa una sfida nella sfida. Ottimo anche l’apporto di Jones, alla seconda partita con Verona che aiuta il lungo veronese con 6 punti.

Nel secondo quarto la Tezenis arriva al massimo vantaggio di 18 punti (41/23) e sembra finita. Ma la Verona dei canestri è capace di tutto e lo dimostra non segnando praticamente più e Orzinuovi ne approfitta segnando 31 punti con un onorevole -7 prima della pausa lunga. Candussi ne aggiunge solo due ma Jones con 7 punti, insieme al secondo nuovo acquisto Loschi con due triple para il primo colpo della squadra di coach Corbani.

 

Al rientro, la squadra ospite si ricorda della super prestazione dell’andata con una delle poche vittorie ottenute e senza paura cerca di mettere pressione a Verona riuscendo, con una zona atipica, a bloccare l’attacco scaligero che non segna per parecchi minuti chiudendo a -2 prima dell’ultima frazione.

 

La squadra ospite vola a +6 e Verona ricade nella paura che ha bloccato la sua cavalcata trionfale verso la promozione. Verona si blocca e Orzinuovi, sulle ali dell’entusiasmo non sbaglia un tiro fino al pareggio di Tomassini che riequilibra il match. Da qui in avanti è una sfida di nervi con tiri forzati e una serie di tiri liberi infinita. Entrambe le squadre non sbagliano dalla lunetta e Hasbrouck con 6/6 ai liberi permette a Verona di affrontare domenica San Severo con un altro spirito. A 3 secondi dal termine, sul meno 3, Miles segna il primo libero e sbaglia volontariamente il secondo. Palla contesa dalle due compagini e tiro di Bossi che non prende il ferro.

 

Gara intensa che dimostra la non completa guarigione della squadra di casa ma che carica di entusiasmo la Agribertocchi che esce a testa altissima.

 

MVP: Mekowulu. Il nigeriano nativo di Lagos chiude con 27 punti e 43 e valutazione. 16 rimbalzi, di cui 7 in attacco, 9/13 da due e 2/4 da tre. Immarcabile.