fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Siena, costituita la nuova società per l’A2. Marruganti presidente e ds, da definire budget e allenatore

Siena, costituita la nuova società per l’A2. Marruganti presidente e ds, da definire budget e allenatore

0

Finalmente novità in casa Mens Sana, dopo il lungo silenzio che ha caratterizzato i giorni successivi alla festa promozione. Con un comunicato stampa, sono state infatti annunciate importanti novità in ambito societario: la Polisportiva Mens Sana, ottemperando alla normativa FIP ha costituito la nuova società che si occuperà di disputare il campionato di A2 e le competizioni giovanili, col nome di “Mens Sana Basket 1871 S.S.D a.r.l”, un atto dovuto in quanto il precedente soggetto giuridico nato dalle ceneri della Montepaschi Siena figurava come sezione della Polisportiva a partita Iva e non ancora srl come richiesto per l’affiliazione al professionismo.

 

La stessa Polisportiva ha sottolineato che la nuova struttura sarà inizialmente di sua proprietà, ma c’è apertura verso l’ingresso a nuovi soggetti per potenziarne il capitale sociale. Contestualmente, Lorenzo Marruganti sarà il nuovo presidente, mantenendo la carica di direttore sportivo; il consiglio di amministrazione sarà composto da Stefano Inturrisi, Duccio Carapelli, Leonardo Tafani e Duccio Panichi. Nel prossimo consiglio sarà designato il vice-presidente e definite le competenze tra i vari consiglieri.

Espletate le formalità burocratiche, Siena può tuffarsi nel mercato e nel pieno dei discorsi tecnico-economici: il primo passo sarà quantificare il budget. Il main sponsor Gecom ha un contratto triennale con la possibilità di negoziazione anno dopo anno: la società cercherà di ottenere di più sperando anche in un cospicuo aumento dell’importo di sponsorship da parte di DPI, terzo marchio apposto in ordine cronologico sulle maglie, particolarmente interessato un ingresso sempre più importante nel mondo della pallacanestro. Eventuali nuove collaborazioni non sono però escluse. Ci sarà poi da scegliere l’allenatore: perso Crespi, direzione Verona, e Dell’Agnello accasatosi a Caserta, rimangono vive le piste Ramagli, in uscita da Verona e già al fianco di Marruganti a Teramo (con il play Tommaso Marino che ha già dichiarato che tornerebbe a corsa) e quella che porta alla conferma di coach Mecacci, affiancandogli magari Maurizio Lasi, indimenticato ex nell’ultima stagione a Jesi, che potrebbe però essere scelto direttamente come capo allenatore.

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata