Home A2 GeVi Napoli, esordio vincente al Trofeo I.R.T.E.T.: Lombardi e Parks protagonisti contro la Stella Azzurra Roma
GeVi Napoli, esordio vincente al Trofeo I.R.T.E.T.: Lombardi e Parks protagonisti contro la Stella Azzurra Roma

GeVi Napoli, esordio vincente al Trofeo I.R.T.E.T.: Lombardi e Parks protagonisti contro la Stella Azzurra Roma

0

Primo impegno amichevole per la GeVi Napoli Basket e prima vittoria: nella prima semifinale del Trofeo I.R.T.E.T. di Caserta gli azzurri battono nettamente la Stella Azzurra Roma, con la quale esordiranno anche nel girone rosso di serie A2 il 15 Novembre.

85-54 il finale (25-13; 50-32; 70-38) e gara mai in discussione, con gli uomini di coach Sacripanti sempre in controllo delle operazioni: indicazioni confortanti, dunque, per il coach ex Cantù, a poco più di una settimana dall’esordio in Supercoppa Centenario.

C’era molta curiosità per vedere all’opera i tanti volti nuovi in casa Napoli Basket, su tutti i due americani Mayo e Parks: il play ex Varese ha messo a referto 8 punti, mentre l’ala proveniente da Treviso ha chiuso a quota 15.

Miglior marcatore della serata è però stato l’altro neo-acquisto, Eric Lombardi, con 17 punti, mentre tra gli appartenenti alla “vecchia guardia” va segnalata l’ottima prestazione del lungo Iannuzzi (12 punti per lui).

Domani l’epilogo del torneo, al palazzetto di Viale delle Medaglie d’Oro, con la finale delle ore 20:45 tra Napoli e l’Allianz Pazienza San Severo, che ha battuto 81-67 Salerno nell’altra semifinale.

Un’ulteriore occasione, per Sandri e compagni, per testare schemi e condizione fisica in vista degli ormai imminenti impegni ufficiali.