Home A2 A2 - Girone Rosso A2 Ovest – Napoli e Roma si sfidano per i 2 punti guardando al girone di ritorno

A2 Ovest – Napoli e Roma si sfidano per i 2 punti guardando al girone di ritorno

0

Terrence Roderick

A Roma si gioca l’ultimo atto del girone d’andata di Serie A2 tra le deluse Eurobasket Roma e GeVi Napoli Basket. Due formazioni che ad inizio speravano di trovarsi nei piani alti della classifica e che invece devono sbrigarsi a rialzarsi.
Tra le due è messa sicuramente peggio l’EuroBasket che è in piena zona playout con appena 3 successi raccolti su 12 partite. Con l’esonero di coach Nunzi e l’arrivo di Mafezzoli si son visti dei miglioramenti e sono arrivati i primi punti. Gli ingaggi dei rinforzi Veideman (guardia estone classe 91) e Antonino Sabatino (play classe 2000). Anche Napoli punta al girone di ritorno per rialzarsi e compiere un buon girone di ritorno. Fresco di annuncio il rinforzo sugli esterni con l’ingaggio della guardia Martino Mastellari dalla Poderosa Montegranaro.

Quella di domenica (ore 18:00) sarà dunque una sfida importante per portare a casa i due punti ma anche per rodare i nuovi equilibri in vista di un girone di ritorno di tutt’altre aspettative per i due club.

Occhi puntati sullo scontro a stelle e strisce tra Anthony Miles e Terrence Roderick, con 18.3 punti di media per il primo e 18.2 per il napoletano.