Home A2 A2 - Girone Rosso A2 OVEST – Agrigento ospita l’Eurobasket Roma per consolidare il proprio secondo posto

A2 OVEST – Agrigento ospita l’Eurobasket Roma per consolidare il proprio secondo posto

0
Credit: fortitudoagrigento.it

Domenica 9 febbraio alle ore 18:00 al PalaMoncada, l’MRinnovabili Agrigento ospita l’Eurobasket Roma per consolidare la seconda piazza in graduatoria. I siciliani, alla seconda in fila davanti al proprio pubblico, nell’ultimo turno hanno battuto nettamente Bergamo (85-65). I laziali invece, provenienti da due vittorie consecutive, hanno perso nel derby contro Latina (66-78), in una partita chiave per le zone basse della classifica.

Contro i lombardi, pur priva del proprio miglior realizzatore Christian James, la formazione di coach Devis Cagnardi, dopo un primo quarto a rilento, non ha avuto particolari problemi a liquidare la pratica. Tony Easley è stato il migliore dei suoi con 22 punti e 8 rimbalzi, ben coadiuvato da Simone Pepe, autore di 17 punti. I romani, attualmente al dodicesimo posto in classifica, nella sconfitta contro Latina si sono presentati alle porte dell’ultimo parziale con 11 punti di vantaggio. Da lì in poi però l’attacco degli uomini di Massimo Maffezzoli si è completamente bloccato, realizzando la miseria di 4 punti a dispetto dei 27 subiti. I due stranieri della Leonis sono stati i migliori realizzatori della squadra: 17 per Steve Taylor jr. e 21 per Rain Veideman.

Nel match d’andata del Palasport Cisterna di Latina, i padroni di casa ottennero un prezioso successo contro la Moncada per 81-77, grazie ai 19 punti di Steve Taylor jr. e ai 20 di Anthony Miles, ora in forza nel girone est ad Orzinuovi. Ai siciliani non bastarono i 17 di Simone Pepe.

L’appuntamento è per domenica alle ore 18:00, con diretta su LNP TV PASS.