Home A2 A2 - Girone Rosso A2 Gold:Biella-Brescia in un mezzogiorno di fuoco

A2 Gold:Biella-Brescia in un mezzogiorno di fuoco

0

 PMS Manital Torino vs ANGELICO BiellaIn occasione della decima giornata del campionato di Lega A2 Gold, Biella ospiterà la Leonessa bresciana per sugellare il tris di domeniche consecutive giocate davanti al proprio pubblico. Il match andrà in scena in un orario non del tutto consueto: la palla a spicchi verrà alzata alle ore 12 di domenica davanti alle telecamere di Sky Sport HD. Il Forum è stato scelto, infatti, quale campo-test, per quanto riguarda il Campionato di A2 Gold, in vista del lancio del nuovo canale televisivo dedicato al basket.

Brescia proviene da una scia positiva di 10 vittorie consecutive di cui l’ultima, mercoledì 28, con Mantova nel recupero della terza giornata del girone di ritorno.

I bresciani salgono così in vetta alla classifica raggiungendo Verona al comando.

Biella è reduce da tre successi, dopo lo starting negativo del girone di ritorno nel derby contro Torino, ed ora occupa la seconda posizione della classifica in coabitazione con Torino e Ferentino.

Biella si troverà a fronteggiare una compagine di grandi talento ed esperienza, agguerrita a mantenere inalterata la posizione da primatista.

Le spiccate qualità tecniche e fisiche dei bresciani non saranno certo dei punti semplici su cui lavorare ma i ragazzi di coach Corbani, dopo la prova di grande maturità di domenica scorsa, tenteranno di mettere in campo tutta la loro energia e tutto il loro entusiasmo per regalare un altra vittoria ai loro tifosi. Con l’apparente recupero mentale di due tasselli fondamentali del team quali Voskuil e Laquintana, che negli incontri precedenti non erano apparsi al top delle loro possibilità, i biellesi possono contare nuovamente sulla solidità di un organico che è in grado di regalare grandi prestazioni.

Va ricordato che Brescia ha perso solo tre partite in tutto il Campionato e che dispone di una panchina molto fornita in grado di dare fiato a tutti i suoi elementi nei momenti di difficoltà, fattore su cui Biella, invece, non può ancora fare affidamento.

Si tratterà senza alcun dubbio di una sfida interessante in cui entrambe le contendenti dispongono delle giuste motivazioni per fare bene.

Ulteriore slancio per il club piemontese potrebbe essere rappresentato dall’inserimento nello staff di Marco Sambugaro ufficializzato al ruolo di General Manager rossoblu mercoledì.

A dirigere il match saranno gli arbitri Christian Borgo di Dueville (VI), Enrico Boscolo di Chioggia (VE) e Federico Brindisi di Torino (TO).

Angelico Biella: 6 Matteo Chillo, 8 Tommaso Laquintana, 10 Luca infante, 11 Eric Lombardi, 13 Simone Berti, 15 Benjamin Raymond, 20 Alan Voskuil, 21 Niccolò De Vico, 25 Andrea Danna, 33 Domenico Marzaioli. All.: Fabio Corbani.

Centrale del Latte Brescia: 4 Juan Fernandez, 5 Alessandro Cittadini, 7 Mirza Alibegovic, 9 Andrea Benevelli, 11 Federico Loschi, 13 Marco Passera, 18 Daniele Tomasello, 20 Roberto Nelson, 23 Joshua Giammò, 32 Justin Brownlee. All.: Andrea Diana.

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata