fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Veroli-Napoli, La sala stampa

Veroli-Napoli, La sala stampa

0

Azzurro Napoli BasketGran colpo della GZC Veroli che batte l’Expert Napoli col punteggio di 57-47 al termine di una partita che di certo non sarà ricordata negli annali della pallacanestro. Umori ovviamente contrastanti tra i due coach intervenuti in sala stampa per commentare la partita.

Napoli, coach Demis Cavina: “Voglio innanzitutto ringraziare il pubblico di Veroli per l’accoglienza riservatami. E’ stato bello incontrare e rivedere amici e tante persone con cui è rimasto un bellissimo rapporto. Veroli, in questo momento, è la squadra più in forma del campionatoa. Già nella vittoria di Biella ero rimasto impressionato dalla sicurezza e la fiducia mostrata sul parquet. Oggi, giocandoci contro, ho avuto la confema della loro intensità. Dal nostro canto noi abbiamo dovuto provare ad ovviare ad un’assenza importantissima come quella di Tim Black, con conseguente evidente nel ritmo impresso alle nostre azioni d’attacco. Weaver? Non dovrei e vorrei dirlo perchè non mi piace cercare alibi ma anche Kyle non ha giocato con grande serenità. Nella giornata di ieri ha vissuto una questione personale che lo ha, ovviamente, distratto. Il seguito di tifosi qui napoletani qui in Ciociaria? Dispiace non avergli potuto regalare la vittoria. Questa è la dimostrazione che un vincitore già c’è ed è il movimento del basket a Napoli. Tifosi come questi non hanno molti simili in giro. Stasera era bella l’atmosfera nel palazzo con tanti tifosi di casa e tantissimi da Napoli. Avevo già potuto tastare all’esordio casalingi di che pasta fosse il pubblico partenopeo. Giocare a Napoli con le pressioni di una grande città è molto diverso. Proprio per questo, sono convinto della necessità che l’ambiente abbia bisogno di pazienza. E’ una constatazione che non faccio per tirare acqua al mio mulino ma per il bene del movimento cestistico napoletano. Il nostro è stato un precampionato con molti acciacchi fisici. Siamo ancora in una fase di collaudo. Impariamo da questa sconfitta per lavorare sodo in vista della prossima partita in casa contro Imola”.

Veroli, coach Marco Ramondino: “Faccio i complimenti ai miei ragazzi. Abbiamo giocato una bellissima partita. Credo che dinanzi ad una vittoria del genere contro uno squadrone come Napoli, ottenere i due punti con un risultato del genere, ti spinge a non considerare tanti aspetti tecnici che perdono di importanza. Quando si vince battendo una squadra che lotta per i piani alti e con un roster così ricco di talento come Napoli, bisogna solo godersi il grande risultato ottenuto e gioire guardando il tabellone. Battere una squadra che fisicamente potrebbe partecipare anche a competizioni europee, ti lascia una grande soddisfazione. Non mi va nemmeno di parlare delle evidenti difficoltà avute contro l’attacco alla zona sul finale di terzo e per tutto il quarto quarto. E’ evidente che Napoli sia una squadra che deve trovare certi meccanismi e la quadratura del cerchio. E’ solo questione di tempo. Sono destinati a crescere e a lottare per i piani alti ”.