fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Upea, problemi fisici per Derek Wright. Non verrà tesserato!

Upea, problemi fisici per Derek Wright. Non verrà tesserato!

0

Comincia un po’ in salita la stagione dell’Upea Orlandina Basket. Non sarà Derek Wright, infatti, il playmaker titolare per la prossima stagione.

Wright, a causa di un problema fisico, non è stato tesserato della società di Via Beppe Alfano, la quale fortunatamente non ha sprecato alcun visto e potrà rimpiazzare il giocatore con un altro atleta di nazionalità statunitense.

Wright, playmaker proveniente dal campionato ucraino, era stato ingaggiato dall’Orlandina Basket nel mese di Agosto: dopo alcune amichevoli in cui aveva messo in mostra le sue caratteristiche da regista molto rapido e creativo, si è dovuto fermare per un guaio fisico, che non gli ha permesso di allenarsi durante la scorsa settimana e di partire insieme al resto della squadra per il torneo di questo weekend ad Agrigento.

L’Upea adesso dovrà tornare sul mercato, un po’ come lo scorso anno quando si fermò Passera per circa 3 mesi a causa di un infortunio allo scafoide e la società lo dovette sostituire con Donte Mathis. 

Da escludere che il sostituto possa giocare già da Domenica sera nell’esordio stagionale a Brescia contro la Centrale del Latte, per via dei tempi legati all’ottenimento del visto. Difficile ma non impossibile che possa essere convocato per la seconda giornata, al PalaFantozzi contro Biella.

Ecco di seguito il comunicato stampa ufficiale diffuso dalla società:

“L’Upea Capo d’Orlando comunica che il giocatore Derek Wright non farà parte del roster dell’Orlandina 2013/14 a causa di alcuni problemi fisici che non ne consentivano l’immediato tesseramento.
In una fase così delicata della stagione l’Orlandina sarà, dunque, costretta a fare a meno di un americano in un ruolo tatticamente nevralgico. La Società è già al lavoro per sostituire adeguatamente l’atleta statunitense.
«Faccio il mio in bocca al lupo a Derek – ha dichiarato il Direttore Sportivo Giuseppe Sindoni – è una persona solare, un ragazzo davvero straordinario. Sono sicuro – continua Sindoni – che risolti i problemi fisici tornerà a far parlare di sé».

Ufficio Stampa Orlandina Basket”