fbpx

Un’incerottata Reale Mutua Torino cade a Rieti: la vetta della classifica si allontana ulteriormente

REALE MUTUA BASKET TORINO VS BLU BASKET TREVIGLIO / CAMPIONATO SERIE A2 LNP 2019

Seconda sconfitta consecutiva e terza nelle ultime quattro uscite per la Reale Mutua Torino.

Le trasferte nel Lazio si sono dimostrate avare poichè, dopo la sconfitta subita contro Latina, è arrivato il ko anche contro Rieti per 82-75.

Due sconfitte che tuttavia via hanno ben poco in comune perché mentre nella trasferta contro Latina era stato confermato il difetto di Torino in questo inizio di stagione, ovvero il problema nel giocare con la giusta freddezza i testa a testa, nel ko di oggi le attenuanti non mancano.

Oltre ai meriti dei padroni di casa, condotti magistralmente da Cannon, autore di 27 punti, è necessario evidenziare come la squadra di Cavina si sia presentata con rotazioni estremamente ridotte, cioè senza Traini, play titolare, e senza Diop, tornato a referto dopo più di 6 settimane di assenza ma inutilizzato e con Alibegovic che ha stretto i denti nonostante il mal di schiena.

I problemi da questo punto di vista si sono poi aggravati nel corso del match perchè Cappelletti, unico play a disposizione, non ha gestito bene i propri falli in avvio di partita mentre Pinkins, leader della squadra, ha dovuto abbandonare la contesa nel finale (al 36′) dopo aver griffato il pareggio a quota 65: nel finale, Cannon, Zucca e Stefanelli ha segnato i canestri che hanno distanziato definitivamente gli ospiti.

Senza il proprio top scorer (20 punti per Pinkins ed altrettanti per Marks), la Reale mutua non ha trovato la forza per conquistare i due punti: per Rieti successo che dà morale, avendo dimostrato anche un gioco corale ben orchestrato dal veterano della categoria, Passera.

MVP BAsketitaly.it: Cannon: ha ricucito l’iniziale strappo a favore di TOrino e segnato i canestri che dopo il 65-65 hanno dato la spallata ai piemontesi. Il più costante, come dimostra il 31 di valutazione.

Rieti-Torino 82-75 (14-17; 21-16; 24-20; 23-22)

Rieti: Stefanelli 8, Cannon 27, Pastore 6, Passera 9, Zucca 7, Brown 15, Vildera 8, Filoni 2, Fumagalline, Mammoli ne. All. Rossi

Torino: Cappelletti 14, Marks 20, Alibegovic 9, Pinkins 20, Campani 4, Jakimovski, Ianuale ne, Castellino ne, Diop ne, Toscano 6, Cassar. All. Cavina.