fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Trieste ha deciso: si finisce il campionato con Wood

Trieste ha deciso: si finisce il campionato con Wood

0

E’ di pochi minuti fa la notizia che la Pall.Trieste 2004 ha confermato Wood sino al termine del torneo dell’Adecco Gold.

Dunque, società ed allenatore, dopo aver sfogliato la margherita, hanno fatto  la scelta più gradita anche a larga parte della tifoseria, rilasciando Hoover che mai aveva entusiasmato l’ambiente biancorosso.

 

Cosa cambierà nell’economia del gioco triestino? probabilmente la squadra sarà meno prevedibile,nel bene o nel male, presumibilmente  il nuovo americano potrà creare spazi maggiori anche ai compagni, considerata  la sua maggior vitalità atletica e la sua capacità di insinuarsi nelle maglie difensive avversarie anche nel pitturato.

Meno tiratore del suo predecessore, Wood ha però bisogno di molte licenze offensive, contraddicendo in parte la filosofia di Dalmasson, che predilige solitamente una manovra più corale senza troppe concessioni all’individualismo.Se Wood riuscirà a venire incontro almeno un pò all’esigenze dell’allenatore e ai bisogni della squadra  senza violentare troppo il suo istinto di realizzatore, allora questa scelta potrebbe rivelarsi decisiva e vincente.In caso contrario, la sua gestione potrebbe divenire problematica, causando ulteriori onde nel mare su cui naviga il piccolo vascello giuliano.

In ogni caso, dopo le scenate reiterate del passaportato belga contro gli arbitri, considerato pure il suo atteggiamento che non diffondeva certo positività nell’ambiente, l’opzione seguita dalla società triestina appare figlia di una certa logica.

Ad Hoover, oltre alle consuete  parole di formale congedo da parte delle società  triestina, vanno anche i nostri auguri affinchè trovi al più presto una sistemazione a lui gradita( Jesi?) e che termini la sua carriera più tardi possibile, degnamente, come la sua carriera meriterebbe..