fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Trento è già al bivio: pareggiare la serie per rimanere in corsa contro Torino

Trento è già al bivio: pareggiare la serie per rimanere in corsa contro Torino

0

 PMS Manital Torino VS ANGELICO Biella gara 3 - Mancinelli PMS

 

E’ già tempo di Gara due: Trento vuole dimenticare l’incubo vissuto Sabato sera, in cui non ha mai saputo trovare le armi giuste per battere la difesa piemontese.

Il 60-42 testimonia le difficoltà incontrate dai ragazzi di Buscaglia e il contemporaneo capolavoro tattico di Pillastrini, che ha prima scommesso sul tiro da tre degli avversari (1/20 alla fine) per poi chiudere l’area ed impedire ai lunghi di trovare canestri facili.

Pascolo, evidentemente in serata no (record negativo di punti), è stato annullato da Mancinelli, che come altre volte successo in stagione, ancor prima che in attacco, ha dato il meglio in difesa, come dimostrano i 18 rimbalzi presi.

Se poi Amoroso dovesse continuare ad essere pressochè infallibile al tiro da fuori, espugnare per la seconda volta il Palatrento non sarebbe velleità.

Ha pesato l’assenza di Elder, il cui rientro è previsto per gara tre ma che in caso di difficoltà potrebbe esser buttato nella mischia, perchè ha permesso a Pillastrini di mettere sulle piste di Triche, l’unico che ha tentato di svegliare i compagni sabato sera, Tim Bowers.

Buscaglia tenterà di alzare i ritmi per aver un contributo maggiore sia difensivo che offensivo dalla sua panchina, schiantata dal confronto con quella avversaria in gara 1, ben consapevole che Pascolo e l’ex Syracuse possano dare molto di più e che la solidità dimostrata per tutto l’anno ritornerà.

Pillastrini invece dovrà evitare il rilassamento fisiologico che spesso capita alle squadre che vincono in trasferta e che sanno di aver ribaltato il fattore campo. Ma l’esperienza acquisita e sopratutto la convinzione di alcuni uomini chiave, come capitan Evangelisti (mortifero al tiro in questi playoff), saranno un deterrente.

Tutti sanno infatti che con il rientro di Elder le carte potrebbero mischiarsi e che un due a zero offrirebbe due match point da giocare al Ruffini, che varrebbero il pass per la finale e forse anche quello della promozione in serie A.

Per i tifosi piemontesi inoltre ci sarà la possibilità di seguire la gara in diretta su VideoNord (canale 12 e 19 del digitale terrestre a partire dalle ore 20.30).