Torino domina Napoli 79-66

 PMS Manital Torino VS LEONESSA Brescia - Amoroso PMSLa Manital si risolleva dopo il brutto ko di Ferentino superando nettamente per 79-66 Napoli, limitata dagli infortuni di tre pedine fondamentali come Spinelli, Traini e Brkic.

 

La partita è durata un solo quarto, il primo, concluso in vantaggio dai partenopei per 24 a 19, grazie alle magie di Brooks e alle distrazioni difensive dei ragazzi di Bechi, che hanno ancora una volta in Lewis un terminale offensivo immarcabile (suoi 8 dei primi 10 punti).

 

Dal secondo quarto però Giachetti e Rosselli iniziano a leggere la difesa a zona 2/3 che Calvani è costretto a schierare per le assenze e servono assist a ripetizione ad Amoroso e Fantoni, che convertono con regolarità da sotto. Il parziale da 11 a 2 si allarga fino al 19 a 4, con un Rosselli finalmente incisivo. In attacco Napoli produce a ripetizione palle perse per ingenuità (passi e falli in attacco) e sparacchiando dai 6.75 (Ganeto 0/4 al 20′).

 

 

 

Il 25 a 6 è un’ipoteca sulla partita visto che Napoli non ha alternative in attacco oltre a Brooks e Jackson: nel terzo quarto la situazione non migliora, anzi. Brooks nonostante commetta il terzo fallo deve rimanere in campo, mostrando lampi di talento, ma la difesa continua a lasciare buchi clamorosi. Fantoni domina sotto le plance Metreveli (100% dal campo con nove canestri), e Calvani non può far nulla altro che guardare il tabellone che al 30′ segna  63-47. Dei 47 punti realizzati, 36 arrivano dal due Brooks (23) e Jackson (13): se non è un record, poco ci manca.

 

 

 

L’ultimo periodo si apre con i due canestri di Berry che valgono il +20 e che chiudono il match con largo anticipo. Per Torino pronto riscatto grazie ad un dominio a rimbalzo (24-14 al 20′) ed alla capacità di gestire il ritmo dei giochi d’attacco, come dimostrano i 24 assist su 34 canestri realizzati. Napoli rimandata a causa dei troppi infortuni anche in ruoli chiave, Brkic su tutti: l’unica certezza è il talento cristallino di Brooks e Jackson.   

 

 

 

MANITAL PMS TORINO-GIVOVA NAPOLI 79-66 (19-23, 44-30, 63-47)

 

 

 

TORINO: Giachetti 5, Fantoni 20, Mascolo, Fiore, Lewis 14, Amoroso 13, Viglianisi 1, Berry 17, Vangelov, Rosselli 7, Gergati 2, Pichi. All. Bechi. Ass. Comazzi, De Benedetto.

 

 

 

NAPOLI: Metreveli 4, Malaventura 9, Allegretti 2, Sabbatino, Spinelli ne, Traballesi ne, Jackson 23, Ganeto 3, Brooks 25 , Brkic ne. All. Calvani.

 

 

 

.

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *