fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Scafati batte Jesi e ipoteca le Final Four di LegaDue

Scafati batte Jesi e ipoteca le Final Four di LegaDue

0

Per la Givova Scafati la prima parte della missione “rivincinta” contro la Fileni BPA Jesi è compiuta con la netta vittoria per 66-77 di questa sera che le concede un deciso vantaggio in virtù della gara di ritorno (da giocare a Scafati il 31 Gennaio) e che decreterà la quarte semifinalista di questa Final Four di LegaDue. Le due squadre che hanno lottato fino alla fine mettendo in campo un gioco quanto mai equilibrato per 35′ nonostante, come lo scorso, il netto divario tecnico tra le due formazioni. Scafati festeggia dimostrando ancora una volta tutti i progressi fatti

dall’avvento di coach Bartocci in panchina. Per Scafati ben quattro uomini in doppia cifra con il solito Mays insolitamente non tra questi ma con soli 7 punti all’attivo. Ghiacci top scorer per la Givova con 17 punti seguito a ruota da Slay con 16, Tavernari 14 e Bushati 13. Dall’altra parte, nonostante i tanti problemi fisici, la squadra di coach Cioppi ha tenuto botta fino alla affidandosi ai canestri dell’immortale capitan Michele Maggioli autore di 23 punti!

 

 

Cronaca
E’ Scafati ad inseguire per la prima frazione di gioco con Jesi trascinata dai canestri di Maggioli e Eric Griffin. I campani provano a rispondere con Slay ma al 5′ Jesi ribadisce il vantaggio con i canestro il Sanders che vale il 18-9 al 7′. Scafati prova a rifarsi sotto con Ghiacci ma la Fileni BPA scappa nuovamente via sul 23-14 al minuto 8. Scafati accorcia con Bushati ma è con la tripla di Tavernari e il successivo canestro di Rosignoli che trova il primo vantaggio della gara al 14′ portandosi sul 26-27. La partita non trova un padrone e le due squadre inscenano continui sorpassi e controsorpassi fino ad andare all’intervallo in perfetta parità sul 35-35. Griffin apre le danze nel secondo tempo ma il tema non cambia e le due squadre viaggiano con un equilibrio incredibile. Tanti errori da una parte e dall’altra ma alla fine è Scafati a tentare l’allungo e con Slay e Tavernari arriva fino al 47-51 al 28′ prima di vedere la situazione, nuovamente, ribaltata da Hoover e Zanelli che firmano il 53-52. Maggioli segna ma la Givova spinta da un ispiratissimo Bushati mette la freccia e vola sul +5 (59-64) al 35′. Jesi sembra affaticata e i gialloblù ne approfittano per infierire con un parziale di 9-0, aperto da Bushati e chiuso dalla tripla di Slay, che chiude definitivamente i conti al 38′ fissando il punteggio sul 61-73. In due minuti non cambia molto, Scafati vince 66-67.

Fileni BPA Jesi – Givova Scafati 66-77 (23-20, 35-35, 53-54)

Jesi: Sanders 7, Maggioli 23, Valentini 4, Griffin 15, Zanelli 8, Hoover 6, Battisti ne, Bargnesi ne, Santiangeli, Colonnelli 3, Gaspardo, Dolic;
Scafati: Mays 7, Porta, Slay 16, Bushati 13, Ghiacci 17, Baldassarre 4, Matrone ne, Rosignoli 6, Maisano, Izzo ne, Sorrentino, Tavernari 14.

BasketItaly.it – Riproduzione Riservata