fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Roma, formalizzato l’accordo con l’Eurobasket. Dalmonte ancora in corsa per la panchina?

Roma, formalizzato l’accordo con l’Eurobasket. Dalmonte ancora in corsa per la panchina?

0

Acea Roma, Coach Luca Dalmonte

 Inizia a prendere forma, almeno da un punto di vista dirigenziale, la nuova Virtus Roma che disputerà la prossima A2.

Infatti, secondo quanto riporta Spicchi d’Arancia, è stato formalizzato ieri l’accordo triennale con l’Eurobasket: Buonamici sarà il nuovo dg della società mentre Simone Giofrè assumerà la carica di ds. 

Nessuna novità, invece, sul fornte allenatore. Infondate le voci che portano ad un ritorno di Marco Calvani che dai microfoni di BasketItaly.it ha ufficialmente smentito ogni contatto (clicca qui per leggere l’intervista), si aspetta una risposta da Luca Dalmonte. In caso di rifiuto, a ricoprire l’incarico di capo-allenatore sarà Davide Bonora, già alla guida dell’Eurobasket la scorsa stagione in B.

Tanti nomi e poche certezze anche per quanto riguarda il mercato. Sempre calda la pista che porta a Guido Meini mentre il nome nuovo è quello di Sylvere Bryan (lo scorso anno in A2 Silver con Roseto a 9.7 punti e 8.2 rimbalzi), lungo classe ’81 con passaporto italiano e con grande esperienza nel nostro paese avendo militato anche con Avellino, Pistoia, Brindisi, Venezia, Pesaro e Napoli. Infine sembra molto vicino Giuliano Maresca. La guardia romana sembrava molto vicina a chiudere l’accordo con Brescia ma ora, sempre secondo Spicchi d’Arancia, il biennale della Virtus lo farebbe fortemente tentennare.