Napoli, si parla con Bechi per la prossima stagione. Novità sul nuovo sponsor e strutture

Luca BechiL’Azzurro Napoli Basket sarebbe sulle tracce dell’ex allenatore della Granarolo Bologna, Luca Bechi. Il coach labronico che ha esordito da capo allenatore nel 2006 a Biella, dopo essere stato vice di coach Alessandro Ramagli a Livorno prima e in Piemonte poi, sarebbe in trattativa con la dirigenza della formazione che ha concluso in decima posizione questa Adecco Gold. Secondo quanto riporta il quotidiano nazionale “Repubblica”, infatti, in giornata l’ex coach, tra le altre, di Brindisi e Mariupol, sarebbe in città per incontrare il GM partenopeo Antonio Mirenghi.

Novità anche sul fronte sponsor: prima del ritiro estivo, la società presenterà la nuova canotta che raffigurerà un’immagine originale di chiara identificazione del club con la città. A tal proposito – a quanto si apprende dal quotidiano cartaceo – la nuova casacca sarà prodotta dalla Givova, azienda con sede a Scafati (Sa), che affiancherà il progetto ad ampio raggio, divenendo anche title sponsor della compagine presieduta dal presidente Balbi.

Il lavoro dello staff dirigenziale prosegue anche sul fronte dello sviluppo del settore giovanile che potrebbe trovare la direzione nella figura di Massimo Bianchi, il coach meneghino che bene ha fatto con un record di 8/15 da gennaio al termine del campionato sulla panchina napoletana. Sembrerebbe imminente infatti – si prosegue su “Repubblica” – lo spostamento delle attività giovanili e l’utilizzo dell’impianto “PalaCasoria” anche per gli allenamenti della prima squadra: la struttura, alle porte del capoluogo campano, dispone di quattromila posti a sedere.

Confermata, inoltre, la presentazione dello studio di fattibilità per la ricostruzione del nuovo Mario Argento entro il prossimo 30 giugno. Passaggio fondamentale affinché possa partire in via definitiva l’iter amministrativo che nel giro di 12 – 14 mesi potrebbe rivedere le ruspe comparire all’interno dell’area di Viale Giochi del Mediterraneo, dove giace ancora ciò che resta della demolizione inziata nel 2005 e mai ultimata dello storico palasport di Fuorigrotta.

©BasketItaly.it – riproduzione riservata

6 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *